NOTIZIE

Le nuove avventure di Sonic X

Nuovissime e travolgenti avventure attendono Sonic, il super eroe più veloce e generoso dei cartoons. Riuscirà a fermare il perfido Dr.Eggman e i suoi scagnozzi?

Sonic x

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Sonic è un riccio blu dalla velocità supersonica che prima di diventare un piccolo simpatico eroe dei cartoni animati è stato il protagonista di una serie popolare di videogiochi. Le sue giornate passano velocemente, impegnato com’è in una lotta senza tregua con il perfido Dr. Eggman, uno scienziato con brame di potere che sforna in continuazione mostri malvagi per costruire il suo impero del male.

Per riuscire nel suo scopo Eggman deve impossessarsi dei Sette Smeraldi del Chaos, pietre dotate di poteri strepitosi e illimitati. Sonic, accompagnato dai suoi fedeli amici farà di tutto per impedirlo. Accanto al riccio blu, in qualunque missione ci sia da affrontare, troviamo Miles “Tails” Prower, una volpe a due code che vola, Cream, una coniglietta curiosa e dal cuore sensibile, Cheese, il più piccolo del gruppo e migliore amico di Cream, Knuckles, un'echidna testarda e coraggiosa, e Amy Rose, molto carina e sempre di buonumore.

A partire dal mese di marzo Jetix propone le puntate inedite di questo divertente cartoon intitolato Sonic X. L’appuntamento è dal lunedi al venerdi alle 15.05 e alle 18, il sabato e la domenica anche alle 9.15 del mattino. Il nostro protagonista è un super eroe davvero speciale, simpatico, furbo, divertente, che si muove e pensa alla velocità della luce. Nel corso delle nuove avventure che coinvolgono lui e la sua amatissima gang,  Sonic, ancora impegnato a lottare con Eggman, conquista un nuovo amico: si tratta di  Christopher un simpatico ragazzino umano che ha un nonno scienziato e il cui aiuto si rivela presto molto prezioso.

La serie 'Sonic X', prodotta da Sonic Project con 20th Century Fox, è costituita da 3 stagioni per un totale di 78 episodi della durata di 24 mnuti ciascuno. Trasmessa negli USA dall'agosto 2003 in poi è stata lanciata in Italia su Jetix nel settembre 2004 per approdare poi per la prima volta in chiaro su Italia 1 da agosto 2005.

FILM E PERSONE