NOTIZIE

Le cose che amo di te

Amanda Bynes e Jennie Garth, giovani star della tv statunitense, recitano fianco a fianco in una commedia che racconta il difficile rapporto tra sorelle.

Le cose che amo di te

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Una commedia frizzante per raccontare la storia di due sorelle e del loro rapporto burrascoso: questo il succo di Le cose che amo di te, titolo originale What I Like About You, prodotta da Weller-Grossman Productions, Tollin-Robbins Productions (la stessa di Smallville e One Tree Hill) e Warner Bros. Television. Per quanto riguarda il nostro paese, è attesa in esclusiva su Raidue a partire da venerdi 7 luglio alle 18.50, al posto di Joey.  Intanto negli Usa The WB ne sta trasmettendo la quarta stagione, un po’ più breve rispetto alle precedenti (18 episodi invece di 20).  

Le protagoniste sono due attrici molto amate dal pubblico statunitense, Amanda Bynes (The Amanda Show, What A Girl Wants) e Jennie Garth (la famosa Kelly Marlene Taylor del telefilm cult Beverly Hills, 90210). Holly Tyler (Bynes) è una teenager scatenata,  Valerie(Garth), la sorella maggiore, quasi ventenne, si sente una ‘piccola donna’, assennata e puntigliosa. Il problema è molto semplice: le due ragazze sono estremamente diverse, come il giorno e la notte, e, in più, attraversano un periodo della vita in cui la differenza d’età può pesare come un macigno.

Quando il padre trova lavoro in Giappone le due sorelle si trasferiscono insieme in un grazioso appartamento a New York City. Val è estremamente precisa e Holly viene a sconvolgere i ritmi delle sue giornate, sempre ben pianificate. Tra amori adolescenziali, impegni scolastici, dubbi, ripicche, lacrime e abbracci, litigi e riappacificazioni, tra alti e bassi, le due ragazze impareranno molte cose. Di se stesse e della vita in generale. La serie, lanciata negli Usa su The WB nel settembre 2002, è costituita da quattro stagioni per un totale di 88 episodi da 25 minuti ciascuno.

FILM E PERSONE