NOTIZIE

le 12 scimmie resuscitano in una serie tv

Un progetto televisivo, legato al film di Terry Gilliam, ha già in cantiere una possibile serie che prosegua l'avventura.

una serie tv sulle dodici scimmie<br>

22.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Il geniale film di fantapolitica, con il quale Bruce Willis diede vita all'eroe senza tempo James Cole, potrebbe avere una seconda vita.
Nel 1995 era stato Terry Gilliam a dirigere la trasposizione del cortometraggio del 1962 'La Jetee' e ad ambientarlo in un inquietante e allegorico possibile futuro nel quale il protagonista era costretto a viaggiare avanti e indietro nel tempo per cercare di evitare la diffusione del virus che avrebbe distrutto la vita come la conosciamo e costretto il genere umano sottoterra.

Allora, accanto ai due grandi nomi citati, c'era anche Brad Pitt, nei panni di Jeffrey Goines, il folle ideatore del piano che potrebbe oggi trovare ulteriore eco nel progetto degli stessi produttori del film originario.
Ci sono Chuck Roven e Richard Suckle, infatti, dietro l'idea di portare L'Esercito delle 12 scimmie sul piccolo schermo con una serie tv della quale - per ora - si sta lavorando a un Pilot di 90 minuti.

Senza soffermarci sulla necessità di continuare a rianimare cult del passato, in evidente crisi creativa, rovinandone il ricordo con sequel/prequel/reboot di discutibile riuscita (o qualità), la nuova versione tlevisiva di quel film dovrebbe essere diretta da Jon Cassar (24) e sceneggiata da Travis Fickett e Terry Matalas, il duo di Terra Nova.