

NOTIZIE
Lax
Heather Locklear è la protagonista di un nuovo telefilm, trasmesso da settembre sulla rete americana Nbc, e girato tra gli hangar dell'Aeroporto Internazionale di Los Angeles: "Lax".

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Ricordate Heather Locklear, classe 1961, l’amata Amanda, personaggio chiave della serie “Melrose Place”? E’ tornata in tv, per ora solo sugli schermi americani della NBC, come interprete di “Lax”, un serial drammatico girato tra gli hangar di un grande aeroporto.
Il suo nome è Harley Random, e interpreta un ruolo di donna ambiziosa, forte, capricciosa, imprevedibile , questa volta priva di minigonna e tacchi a spillo -come la si vede abitualmente sullo schermo- ma in abiti casual.
Professione? Responsabile delle piste per i decolli e gli atterraggi presso l’Aeroporto Internazionale di Los Angeles. Harley è una donna in carriera che darà vita ad un’ acerrima lotta contro il responsabile del terminal Roger De Souza (interpretato dall’attore di colore Blair Underwood) anche lui con le stesse mire ambiziose della collega. Raggiungere la posizione di direttore.
Il direttore dell’aeroprorto, in effetti, si è recentemente suicidato mettendosi sulla pista di un 747. In seguito al tragico episodio tra i due sfocia una battaglia molto simile ad guerra per la successione. In attesa di una soluzione, lavorano assieme per risolvere ogni cosa: dagli allarmi terroristici, agli arrivi dei Vip, dagli animali che vagano per l’Aeroporto, all’immigrazione clandestina, dai bambini dispersi, agli errori della sicurezza. Ce n’è sono di idee, di storie, che potrebbero arricchire più di un telefilm.
La serie nasce da un’idea di Nick Thiel (“Magnum P.I”), è prodotta dalla NBC Universal Television mentre il produttore esecutivo è Mark Gordon (“Salvate il soldato Ryan,” “Speed”). ”Lax” esplora il dietro le quinte e i conflitti di viaggiatori e staff che giornalmente transitano per l’aeroporto di Los Angeles, un frenetico punto di snodo che collega tutti gli angoli del mondo, al quinto posto per affluenza a livello internazionale.
Accanto alla protagonista, un intero staff che collabora per il mantenimento dell’ordine: Tony (Paul Leyden), addetto al coordinamento dei passeggeri che fa del suo meglio per esaurirsi; l’agente addetto alla dogana Betty (Wendy Hoopes), che assieme all’addetto all’Immigrazione Nick (David Paetkau) e all’agente del dipartimento di polizia di Los Angeles, Henry Engels (Frank John Hughes), cercano di mantenere la sicurezza nell’aeroporto in un universo incredibilmente complicato.
Ma chi è Heather Locklear? Nota ai più per il suo fascino -lunghi capelli biondi, denti splendenti, occhi verdi da cerbiatta- Heather nel corso di 23 anni di carriera ha attraversato diversi generi: soap opera, drammi, sitcom. E’ stata protagonista di noti spot pubblicitari di shampoo e dentifrici alla fine degli anni ’70, ha ricoperto un ruolo in “Dinasty” nel 1981 e l’anno successivo in “T.J Hooker”, la serie poliziesca in cui vestiva la divisa dell’agente Stacy Sheridan.
Ha ricevuto 6 volte la nomination al Golden Globe: nel ’94, ’95, ’96, ’97 per ”Melrose Place”, e più recentemente nel 2000 e 2002 per ”Spin City” dove interpretava il consulente Caitlin Moore. Nel ruolo di Harley Random avrà lo stesso successo? I fan di Heather giurerebbero di sì.