NOTIZIE

L'ascesa di Elisabetta Canalis

Non le basta più essere "la più invidiata dalle italiane". Per lei pare sia pronta una parte nella prossima stagione di "Leverage", drama/thriller targato TNT.

Elisabetta Canalis

22.02.2010 - Autore: Francesco Benincasa
Si dice che i fortunati in amore debbano in qualche modo ricompensare tanta grazia ottenuta dalla dea bendata, accettando qualche sacrificio in altri campi.

Non sembra essere il caso di Elisabetta Canalis, la sassarese ex velina di "Striscia la Notizia", che da qualche tempo campeggia in pole position su tutte le riviste e i siti specializzati in gossip per la sua relazione con George Clooney, il quale dopo essersi innamorato dell’Italia ed aver scelto il lago di Como come territorio dove ricaricare le batterie, lontano dal clamore di Hollywood, si è lasciato attrarre anche dalla bellezza di Elisabetta, dando il via alla più invidiata (dalle italiane) delle relazioni sentimentali.

Ma non di soli tappeti rossi e photocall con abbracci si può vivere, ed è così che anche sul fronte professionale ecco che questa prestigiosa relazione incomincia a dare i suoi frutti, almeno dopo la notizia – diffusa dal sito specializzato UsMagazine – di una ventilata partecipazione di Elisabetta Canalis alla terza stagione della serie TV “Leverage”, in un ruolo (ricorrente, a quel che sembra) per lei del tutto nuovo, ovvero quello di un agente speciale internazionale. Non ancora il tanto sospirato e atteso film, nel quale vederli recitare fianco a fianco, ma un primo deciso passo all’interno dello starsystem, anche considerando le precedenti esperienze della Canalis.

Ripercorrendo all’indietro la sua carriera, infatti, la si trova più spesso impegnata come opinionista calcistica che non come attrice, e talvolta, sia per quel che riguarda il cinema che per la TV, in progetti dall’inconfondibile taglio natalizio (“Natale a New York”) o in sit-com tutt’altro che di successo, come nel caso della seconda stagione di “Love Bugs”.

E c’è sicuramente molto di più da segnalare alla voce “presentatrice”, che non per le esperienze di un ruolo in una serie televisiva, eccezion fatta per le fiction “Carabinieri” e per la fallimentare “Medici miei” (tre puntate in onda prima della chiusura).

Secondo UsMagazine, a gennaio ci sarebbero stati gli accordi preliminari, favoriti dalla presenza di Richard Kind – guest star della seconda stagione nonché caro amico di Clooney – e già qualcosa potrebbe muoversi nei primi giorni del prossimo mese, quando la coppia sarà certamente oltreoceano per la cerimonia della consegna degli Oscar, dove George sarà di sicuro uno dei protagonisti, vista la nomination per il miglior attore. Staremo a vedere.

La serie “Leverage”, intanto, ha appena chiuso la sua seconda stagione in Usa, sul network TNT.