NOTIZIE

Larry King va in pensione

Il celebre interviewer della CNN appende al chiodo le bretelle.

Larry King va in pensione

30.06.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
"Voglio appendere al chiodo le mie bretelle". Queste le parole con cui Larry King ha annunciato l'addio al suo storico programma di interviste in onda sulla CNN. Dopo 25 anni e un numero incalcolabile di incontri e di interviste sempre garbate a celebrità del cinema, della musica, della tv a uomini politici, uno dei volti di punta del giornalismo televisivo americano interrompe le trasmissioni.

King, celebre per le bretelle appunto, e la collezione di matrimoni - si è sposato ben otto volte, due con la stessa donna -, alla veneranda età di settantasei anni, ha scelto di ritirarsi a vita privata e dedicare le proprie energia alla famiglia. Su questa decisione deve aver senz’altro influito la relazione con la moglie Shawn Southwick che all’inizio dell’anno sembrava giunta al capolinea. Dopo aver annunciato la separazione la coppia aveva però trovato la riconciliazione, ma recentemente la donna era tornata a far parlare di sé per aver tentato il suicidio.

I più cinici, a dire il vero, sospettano che più dei doveri coniugali a convincere King a mollare sia stato il temibile crollo di ascolti che negli ultimi anni aveva colpito il "Larry King Live". L’audience, dalle elezioni presidenziali del 2008 ad oggi, si è in effetti progressivamente ridotta fino a dimezzarsi.

Il contratto scadrebbe nel giugno 2011, ma King ha precisato che il suo desiderio di pensionarsi in anticipo è stato “cortesemente accettato” dal network e ha precisato che la sua uscita di scena non sarà così radicale perché continuerà a condurre qualche speciale per la rete.
FILM E PERSONE