

NOTIZIE
Lara Croft in Tv
Tomb Raider sbarca in tv anche in Italia. Il cult movie basato sulle avventure dell'eroina dei videogames Lara Croft è infatti il piatto forte della programmazione natalizia di Telepiù.

12.04.2007 - Autore: Paolo Mastazza
Tomb Raider sbarca in tv anche in Italia. Il cult movie basato sulle avventure delleroina dei videogames Lara Croft è infatti il piatto forte della programmazione natalizia di Telepiù che lo trasmette in anteprima assoluta lunedì 16 dicembre alle 21 su Tele+Bianco. Un cast deccezione, con la splendida Angelina Jolie a vestire i panni dellarcheologa e avventuriera Lara tanto amata dai teen-ager e non solo, e il premio Oscar Jon Voight nei panni del padre della Croft (ma che nella vita reale è anche il papà di Angelina). La regia è affidata alle sapienti mani di Simon West, già noto al grande pubblico per un altro blockbuster hollywoodiano, Con Air.
Loccasione è dunque ghiotta per chi si è appassionato al nuovo genere virtuale, dove gli eroi dei videogiochi sono trasposti in pellicola e incarnati da grandi attori. Una tendenza che si è fatta più forte negli ultimi anni con titoli ispirati a videogame di grande successo come Super Mario Bros, Mortal Combat, Resident Evil (un thriller dazione da poco sbarcato nelle sale italiane con Milla Jovovich nei panni della protagonista) o allo spettacolare e ancora insuperato da un punto di vista tecnico Final Fantasy, anchesso in programmazione in questo mese sulle frequenze della pay tv italiana.
Programmazione:
su Tele+Bianco (analogico e digitale)
Lunedì 16 dicembre ore 21,00
Mercoledì 18 dicembre ore 15,40
Domenica 22 dicembre ore 17,45
Venerdì 27 dicembre, ore 21,30
Sabato 28 dicembre, ore 12,05
Lunedì 30 dicembre, ore 19,10
Martedì 31 dicembre, ore 06,45
Su Tele+16/9 (solo digitale)
Domenica 22 dicembre ore 22,30
Sabato 28 dicembre, ore 23,40
Martedì 31 dicembre ore 22,00