NOTIZIE

L'amica geniale rinnovato per una seconda stagione

La nuova stagione sarà basata sul secondo romanzo del ciclo di Elena Ferrante, “Storia del nuovo cognome”

L'amica geniale

05.12.2018 - Autore: Marco Triolo
HBO e RAI hanno già dato la notizia che molti stavano aspettando: L'amica geniale proseguirà con una seconda stagione. La prima stagione, composta da otto episodi, ha fatto il suo esordio alla Mostra di Venezia e sta venendo trasmessa da RAI in Italia e HBO negli Stati Uniti. Ma evidentemente il successo aspettato è giunto, e i co-produttori si sono convinti a rinnovare la serie prima della conclusione della stagione.
 
La seconda stagione de L'amica geniale sarà basata sul secondo romanzo del ciclo di Elena Ferrante, “Storia del nuovo cognome”. “Lo straordinario successo de L'amica geniale rappresenta per la RAI motivo di profondo orgoglio – ha commentato l'amministratore delegato Fabrizio Salini – È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su co-produzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano”. “Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un'eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l'ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, ha dichiarato il presidente della programmazione HBO Casey Bloys.

LEGGI ANCHE: DIECI GRANDI FILM INTERNAZIONALI DIRETTI DA REGISTI ITALIANI.
 
La prima stagione ha visto, per la prima volta sullo schermo, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nelle vesti di Elena e Lila da bambine. A interpretare Elena e Lila adolescenti, invece, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Tutti gli episodi sono stati diretti da Saverio Costanzo. La serie, prodotta anche da Timvision, ha debuttato in USA domenica 18 novembre. Il finale di stagione andrà in onda il 10 dicembre.