NOTIZIE

L'A-Team torna a vivere in TV con nuovi episodi

La 20th Century Fox riassembla lo storico team d'azione inserendo anche volti femminili tra i protagonisti

25.09.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
John Hannibal Smith, Templeton "Sberla" Peck, James Murdock "il pazzo" e B.A. Baracus. Nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni per chi ha seguito le loro avventure nei novantotto episodi della serie andata in onda per la prima volta nel 1983 e trasmessa fino ad oggi in un loop infinito di repliche. 

Adesso la 20th Century Fox TV e Chris Morgan (produttore di Fast & Furious) riporteranno in vita l'A-Team. I personaggi torneranno in TV interpretati da nuovi attori e attrici per quello che sarà a tutti gli effetti un remake/reboot. Un progetto che coinvolgerà anche Tawnia McKiernan, figlia di Stephen J. Cannell, creatore della serie originale.
 
Il nuovo A-Team sarà composto anche da volti femminili, promossi a protagonisti (negli anni Ottanta apparivano occasionalmente al fianco degli eroi). La serie sarà adattata da Albert Kim, lo stesso che ha sceneggiato episodi di Sleepy Hollow e Nikita. E' stato anche rivelato che questa volta gli eroi non saranno reduci di guerra, ma ex agenti segreti incastrati per un crimine che non hanno commesso. Decideranno di vendicarsi sull'organizzazione che li ha accusati, ma ad ogni episodio li vedremo affrontare diverse missioni, ingaggiati come team di mercenari schierato contro i veri cattivi.   

Qualche anno fa, nel 2010, l'A-Team è arrivato anche sul grande schermo guidato da Liam Neeson e Bradley Cooper in quella che era una buona operazione nostalgica affogata in troppi effetti speciali digitali. 

Fonte: Deadline
 
FILM E PERSONE