

NOTIZIE
La strega Marmellaccia
Amate le favole, quelle classiche sempre affascinanti? A Pasqua, Raisat Ragazzi vi fa un bel regalo: trasmette "La strega Marmellaccia", film d'animazione britannico.

19.05.2009 - Autore: Valeria Baldi
Ricordate quando, da bambini, vi leggevano le vecchie e belle favole? Mondi affascinanti dove regnano esseri sovrannaturali come fate, streghe, maghi, orchi. Lo stesso fascino vi avvolgerà questa volta di fronte alle immagini trasmesse in tv.
Udite, udite...le streghe son tornate!
Nel giorno di Pasqua Raisat Ragazzi vi regala “La strega Marmellaccia”, un film d’animazione britannico tratto da una delle più belle fiabe per bambini. In onda domenica 11 alle 13.00 e in replica alle 19.00 e alle 23.00.
Nata dalla matita di Spike Milligan, uno dei più famosi illustratori di libri per ragazzi, la fiaba ha come protagonisti Tim e Rose, due bambini che vivono circondati dall’affetto della madre e del padre. Ma la curiosità li mette presto nei guai. Un giorno i due ragazzini si mettono in cerca della mucca Lucy scomparsa improvvisamente.
Comincia così la loro avventura, nel corso della quale si imbattono nei personaggi più insoliti che insegneranno loro molte cose interessanti fino a quando non finiscono involontariamnete nelle grinfie della perfida e terribile strega Marmellaccia che li rapisce e li rinchiude nel suo castello.
Ma come in tutte le fiabe che si rispettino nel finale il bene trionerà sul male: grazie al prezioso aiuto del topolino Dingle e dei suoi amici, Tim e Rose riusciranno a scappare e faranno ritorno a casa in compagnia della mucca scomparsa. Un film di animazione pieno di magia e di meravigliose sorprese narrato dalla voce dello stesso Spike Milligan.
Nonni siete pronti a fare compagnia ai vostri nipotini nella visione del film? La visione de ”La strega Marmellaccia” è consigliata ad ogni genere di pubblico...