NOTIZIE

La storia vera dietro Twin Peaks diventa una serie true crime

L'omicidio di Hazel Drew che ispirò quello di Laura Palmer verrà portato in TV in una docu-serie

Twin Peaks

20.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Forse non tutti sanno che Twin Peaks è ispirato a una storia vera, e quella storia vera diventerà ora una docu-serie. La serie sarà tratta da “Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks”, un libro di David Bushman e Mark Givens che ricostruirà la storia dell'omicidio di Hazel Drew, una donna uccisa a Sand Lake, New York, 110 anni fa. Quella storia venne raccontata a Mark Frost, co-creatore di Twin Peaks, da sua nonna, originaria proprio di Sand Lake. Come nel caso di Laura Palmer, si diceva che anche Drew avesse una doppia vita e numerosi amanti. Frost scriverà l'introduzione del libro, parlando di come le storie raccontate da sua nonna gli siano rimaste in testa per decenni, spingendolo infine a scrivere il soggetto di Twin Peaks.

LEGGI ANCHE: DIECI FILM BIOGRAFICI DA NON PERDERE.
 
“Questa è una di quelle storie che puoi vedere e sentire nell'attimo stesso in cui te ne parlano – ha dichiarato David Shadrack Smith, presidente di Part2 Pictures – Ha la stessa struttura e i colpi di scena di Twin Peaks, ma il bello è che è una storia vera, con le indagini di oggi che si sviluppano parallelamente agli eventi del passato”.
 
La serie sarà prodotta da Part2 Pictures in collaborazione con Metabooks, la casa editrice del libro. Le compagnie porteranno il pacchetto sviluppato alle reti via cavo e alle piattaforme streaming.
 
Fonte: The Wrap