

NOTIZIE
La storia e i personaggi
E' il 1976 e nella cantina di Eric Forman, ci sono sei adolescenti del Wisconsin che fumano Marijuana, bevono birra, ascoltano musica e parlano di sesso.

12.11.2001 - Autore: Laura Pinzauti
E il 1976 e nella cantina di Eric Forman, ci sono sei adolescenti del Wisconsin che fumano Marijuana, bevono birra, ascoltano musica e parlano di sesso. Dopo aver fumato, i ragazzi sotto leffetto visibile (i muri della stanza cominciano a girare) dello spinello prendono la macchina del padre di Eric, Red e partono per Milwaukee per vedere il concerto di Todd Rundgren. Questa è la scena con cui si apre That70s Show, la serie della Fox che celebra i fantastici anni \'70.
Per la comitiva di Eric la cantina dei Forman è il luogo ideale dove discutere e riflettere sulle loro vite, sul mondo che li circonda e sui loro genitori. Chi tiene insieme la comitiva è Eric, il classico bravo ragazzo, il più conservatore del gruppo ma anche il più insicuro specialmente nei suoi approcci con le ragazze.
Eric è innamorato segretamente di Donna la sua vicina di casa e amica dinfanzia, la classica ragazza della porta accanto che ha un aspetto acqua e sapone, è molto onesta con gli altri, è un punto di riferimento sicuro per tutti i suoi amici. Anche lei è attratta da Eric ed è lei a prendere liniziativa e dargli il primo bacio durante il concerto. Ma Eric non è lunico ad essere innamorato di Donna, anche il suo amico Hyde è terribilmente attratto da lei.
Hyde è un ragazzo molto bizzarro, un paranoico che ama le teorie della cospirazione (crede che un certo signor Xerox, una specie di Bill Gates degli anni \'70, dominerà il mondo) e odia le discoteche. Sua madre scappa con un camionista lasciando il figlio da solo. Proprio per questo Hyde si trasferisce a casa del suo amico Eric.
Della comitiva di Eric fa parte anche lo studente straniero Fez che nessuno sa da dove realmente provenga: gli unici indizi sono che parla olandese e balla la samba. Nessuno conosce neanche il suo vero nome visto che Fez è un soprannome che significa studente straniero in visita (Foreign Exchange Student). E dolce, adorabile, naive. Adora i suoi amici e il paese che lo ospita di cui cerca di imparare le usanze e i modi di dire. Spesso fa errori che provocano grossa ilarità nelle persone come quando chiama tutte le ragazze prostitute (in inglese Whore). Fez è molto attratto dalle curve di Jackie che non lo degna di uno sguardo, presa comè da se stessa e dal suo fidanzato Kelso. Kelso e Jackie sono i più belli della comitiva e a vederli sarebbero la coppia ideale, ma a causa del brutto carattere di Jackie e della debolezza di Kelso hanno una relazione molto tempestosa. Pur dotato di una grande avvenenza fisica Kelso non è molto intelligente e spesso si fa maltrattare dalla possessiva fidanzata Jackie. Jackie è una snob, tutta presa da se stessa e dal suo aspetto esteriore. E gelosissima di Kelso e lo tiene sempre sotto controllo come tiene sotto controllo ogni cosa della sua vita. E molto prepotente e non accetta mai un no come risposta. Spesso Kelso prova a lasciarla, tentando anche di uscire con altre ragazze ma Jackie riesce sempre a farlo ritornare da lei.