

NOTIZIE
La storia di Kiki
Kiki, una simpatica ragazzina figlia e nipote di strega, compiuti tredici anni deve compiere il suo apprendistato magico per diventare a sua volta una strega. Così, in una notte estiva di Luna piena, parte a bordo della sua scopa volante.

19.05.2009 - Autore: C. C.
Kiki, una simpatica ragazzina figlia e nipote di strega, compiuti tredici anni deve compiere il suo apprendistato magico per diventare a sua volta una strega.
Così, in una notte estiva di Luna piena, parte a bordo della sua scopa volante insieme al suo gatto nero Jiji. Kiki lascia la sua famiglia per volare verso l\'ignoto. L\'apprendistato consiste nel vivere da sola per un anno in un\'altra città sopravvivendo solo grazie alle proprie abilità magiche.
Il problema, però, è che Kiki, ansiosa di partire quanto prima possibile, non ha ancora sviluppato nessun particolare talento magico che possa esserle d\'aiuto per vivere.
L\'unico vero talento di Kiki è il saper volare a cavallo della scopa. E sarà proprio questa sua abilità che deciderà di mettere a frutto appena giunta nella città dei suoi sogni, sulla riva del mare.
Kiki incontra, presto, una donna molto gentile, Osono, che accetta di ospitarla in cambio di un piccolo aiuto nel suo negozio. Potrà perciò, nel contempo, mettere su un\'agenzia di consegne volanti a domicilio.
Il film segue appunto gli incontri e le disavventure di Kiki nel fare le sue consegne a domicilio.
E\' così che Kiki incontra Tombo, suo coetaneo, ed Ursula, una ragazza che fa la pittrice e vive da sola nel bosco.
Sarà Ursula ad aiutare Kiki quando non riuscirà ad utilizzare i suoi poteri a causa della stanchezza per l\'eccessivo lavoro e per la perdita della fiducia in se stessa.
Il vero colpo di scena arriva solo nel finale, quando Kiki riacquista i suoi poteri e stupisce l\'intera città con un eroico salvataggio volante.