NOTIZIE

La squadra, sesto round

Torna una delle fiction made in Italy più amate, "La Squadra", con avvincenti puntate legate all'attualità. Dal 18 febbraio su Raitre.

La Squadra

19.05.2009 - Autore: Valeria Baldi
"La Squadra" ritorna all'azione con nuove appassionanti storie da raccontare. A partire dal 18 febbraio alle 21.00, una delle serie poliziesche più seguite di questi ultimi anni , giunta alla sua sesta stagione, torna su Raitre.

Le puntate ambientate nel commissariato di Sant’Andrea hanno raggiunto nel corso del tempo una media di oltre 3.000.000 di telespettatori a puntata per uno share medio del 12% con episodi che hanno superato il 14%.
 
Un bel risultato. Ma la fiction merita. Girata presso una ex scuola diventata per tutti il commissariato “Sant’Andrea” di Napoli e realizzata in digitale e stretti tempi di lavorazione ha come punti a suo favore la grande creatività, l’aderenza alla realtà e l’amore per l’attualità.  E poi come non appassionarsi alle vicende non solo investigative  ma anche umane degli uomini e donne che vi lavorano?

E ce ne saranno di racconti  che investiranno anche la vita privata dei protagonisti. Lo si capisce dando uno sguardo alle prime due puntate che si preannunciano avvincenti.
Mentre Sciacca (Tony Sperandeo) e Luciano (Vanni Bramati) avranno a che fare con un uomo deceduto con un passato da killer, Walter ( Federico Tocci) è tormentato dai sensi di colpa per la violenza che ha subito sua moglie Barbara.
 
E ancora l’episodio seguente (in onda il 25 febbraio) nel corso della quale il vicequestore Cafasso si reca a Tunisi per ritrovare la figlia Rosa che è impegnata come volontaria in una missione umanitaria e non dà più sue notizie da tempo: purtroppo il vicequestore scoprirà un vero e proprio traffico di medicinali scaduti organizzato dalla camorra nei paesi del terzo mondo.
 
E poi, ancora l'agente Giulia (Michela Andreozzi) che avrà il compito di investigare su di una truffa, e con l’aiuto di Antonio Ramaglia ( Mario Porfido) smaschererà una intera famiglia di truffatori.
 
Anche questa volta non mancheranno le novità: insieme al nucleo storico della serie è in arrivo un nuovo personaggio, l’agente scelto Anna De Luca  (Anna Foglietta) che diventerà in breve tempo elemento insostituibile degli investigatori del commissariato di Sant’Andrea.
Non resta che attendere la nuova stagione…
FILM E PERSONE