Alla fine della terza stagione un malridotto Jack (Matthew Fox) si rivolgeva a Kate (Evangeline Lilly) dicendo: “dobbiamo tornare indietro”…Che cosa è successo? Sono riusciti ad abbandonare l’isola?
Quesiti che presto saranno svelati…o quasi. Ad ogni modo: non soffrirete più!
Ci rivolgiamo a voi fanatici di “Lost”, che da mesi fremete contando i secondi che vi separano dalla quarta stagione. Da lunedì 7 aprile Fox vi accontenterà mandando in onda, con un appuntamento settimanale, i primi sette episodi della nuova stagione.
Cosa bolle in pentola nello studio degli sceneggiatori della serie? Non vi anticipiamo nulla, tranne il fatto che attraverso una serie di flashback e flashforward, niente sarà quello che sembra.
Dal 2004 la serie è riuscita a ipnotizzare milioni di spettatori davanti lo schermo: merito del nuovo genio mediatico J.J. Abrams, il secchione più ingegnoso della storia della Tv.
In pochissimi anni tutti abbiamo imparato a conoscere il suo nome e adesso il talento di questo produttore/regista/sceneggiatore si espande sempre di più tra grande e piccolo schermo.
Sul modello di “Twin Peaks”, a cui “Lost” strizza costantemente l’occhio, le avventure dei naufraghi sull’isola dei misteri sono destinate a durare fino al 2010, quando andrà in onda l’episodio finale della sesta ed ultima stagione che vi chiarirà ogni dubbio… o magari vi lascerà definitivamente tra dubbi e misteri!
Andata in onda negli Usa il 31 gennaio scorso, la quarta stagione doveva originariamente contenere sedici episodi. Sette furono filmati prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori, poi i produttori hanno preso la decisione di realizzarne soltanto altri cinque per completare la stagione: questi ultimi sono stati trasmessi dal network americano a partire dallo scorso mese.
Ritroveremo volti che non si vedevano da tempo nella serie. Personaggi usciti di scena, perché morti o perché hanno tentato di lasciare l’isola. Si tratterà di brevi apparizioni occasionali.
Il piccolo Malcolm David Kelley tornerà nel ruolo di Walt Lloyd, il figlio di Michael.
Perfino l’attore Greg Grunberg (uno dei migliori amici di J.J. Abrams) apparirà nuovamente nel ruolo del pilota del volo 815.
Tra le guest stars anche l’attrice Fionnula Flanagan che riprenderà il ruolo di Ms. Hawking e anche Andrew Divoff che tornerà nel ruolo di Mikahil Bakunin.
Infine anche Dominic Monaghan, che interpreta il povero Charlie Pace, tornerà ad interpretare alcune scene.
In attesa della premiere della quarta stagione, Fox (canale 110 di SKY) ripropone sabato 5 Aprile alle ore 21:50 e domenica 6 aprile alle ore 23:05 gli ultimi due episodi della terza stagione, “Attraverso lo specchio 1° e 2° parte”.
Dopodiché sarà la volta del Main Event: la quarta stagione di “Lost” che debutterà lunedì 7 aprile alle ore 21:00.


NOTIZIE
La quarta stagione di Lost
Tornano i naufraghi sull'isola dei misteri. A partire dal 7 aprile i nuovi episodi della quarta stagione in onda su Fox.

19.05.2009 - Autore: Pierpaolo Festa