Grande Fratello decide di cominciare la nona puntata in modo romantico. Vediamo entrare Mirela nella casa per incontrare il suo Raniero. Naturalmente i due sono divisi da un vetro ma l’emozione è fortissima. "E’ tipo la mia kriptonite" - dice Raniero parlando di Mirela- è l’unica che riesce a farmi stare calmo". La seconda sorpresa è per Guendalina: in discarica c’è Kashmire, il suo cagnolino. La ragazza sembra impazzire.
E visto che non c’è due senza tre…ecco una sorpresa anche per Orsacchio, ovvero Massimo che martedì scorso ha compiuto 40 anni (senza tra l’altro dirlo a nessuno, era andato nel confessionale a brindare col GF). Il Grande Fratello ha preparato una torta nella suite e i suoi amici hanno preparato un videomessaggio. In più Massimo ha l’occasione di parlare con la madre ospite in studio. Dopo queste belle sorprese arriva il verdetto sul prossimo eliminato. Chi uscirà tra Raniero, Massimo e Guenda?
Il pubblico decide che il concorrente che deve abbandonare definitivamente il gioco è Raniero. Francesca non nasconde la sua felicità perché la sua amica si è salvata, come Alessandro non nasconde il dispiacere per la separazione dall’amico. Ad aspettare Raniero c’è prima Mirela nella suite e i due finalmente possono abbracciarsi davvero; poi appena fuori dalla casa Ragno trova la sorella che vive a Londra.
Ma non finisce qui. La Marcuzzi annuncia che ci sarà un’ulteriore eliminazione. Saranno i concorrenti stessi a indicare chi uscirà. Ognuno di loro deve scrivere su un foglio il proprio nome e il nome di chi vogliono far eliminare. Non si possono prendere accordi e i voti sono segreti. In realtà la situazione è più complicata: il concorrente designato da questa votazione non uscirà immediatamente. Andrà in discarica per una settimana intera ma gli altri non lo sapranno. La scelta ricade su Massimo. Orsacchio va in discarica. Ci sono tre regole da seguire: non farsi scoprire dagli altri concorrenti, rendere più pulito il posto, obbedire agli ordini senza controbattere. Alla fine della settimana il GF deciderà la sorte dell’ingegnere.
Intanto la prova, con grande gioia dei fratellini che vincono 120 euro, viene superata. E poi, ancora un'altra sorpresa, questa volta per Andrea. Il toscanaccio viene mandato nella suite ma il Grande Fratello gli impone una scelta difficile. Dovrà scegliere se portare con se Francesca o Sonia. Alla fine sceglie la napoletana, perchè Sonia lo intriga ma a Francesca ormai si sente legato da un sentimento più profondo.
I tre nominati della settimana sono Guendalina, Milo e Melita. L'imprenditore romano però vince come migliore della settimana ed esce automaticamente dal televoto.


NOTIZIE
La puntata delle sorprese
Una sorpresa a testa per i tre nominati. Il pubblico fa uscire Raniero e Massimo finisce in discarica, ad insaputa di tutti gli altri.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace