NOTIZIE

"La prova del cuoco" si rinnova dando spazio ai cartoons

Chi ha detto che la cucina è solo "una cosa da grandi"? La serie animata "Le ricette di Arturo & Kiwi" rappresentano la novità dell'8° edizione de "La prova del cuoco".

Le Ricette di Arturo e Kiwi

20.09.2007 - Autore: Nexta
È in arrivo una grande novità all’interno de La prova del cuoco, il programma di cucina più famoso della tv italiana, condotto da Antonella Clerici, tornato su Rai Uno dal 17 settembre scorso. Sulla scia del successo che il programma riscuote presso i bambini, ogni sabato sarà presentato un episodio de Le ricette di Arturo & Kiwi, l’innovativa serie animata prodotta da Rai Fiction e My-TV che insegna a preparare i gustosi piatti della cucina italiana, dal caciucco alle penne all’arrabbiata.
Per questa prestigiosa collocazione Andrea Zingoni, autore e regista del cartoon, ha confezionato un nuovo formato in cui Arturo, il simpatico cane mastino cuoco ed il suo imbranato aiutante uccello Kiwi, realizzeranno tra mille pasticci e tante risate 26 ricette molto famose in 2 minuti e mezzo.
  Il cartoon con Arturo & Kiwi si va ad inserire fra i nuovi appuntamenti dedicati ai bambini nella puntata del sabato, come Cuoco di Nonna: una sfida tra due coppie di nonne e nipoti che cucineranno un piatto della tradizione culinaria italiana. Oltre allo spazio con Mauro Serio, già conduttore di Solletico, e la sua cucina per bambini e altre rubriche.
  Dopo il successo su Rai Tre, Le ricette di Arturo & Kiwi ha ottenuto una Menzione Speciale allo scorso Cartoons on the Bay “per il suo divertimento e la sua utilità” e il Premio Alta Qualità per l’Infanzia “Il Grillo” quest’estate.
    Le ricette di Arturo & Kiwi
  SCHEDA TECNICA
  Canale: Rai Uno
Messa in onda: dal 22 settembre 2007
Programmazione: ogni sabato alle ore 12,20 circa
Durata: 1 episodio da 2 minuti e 30 secondi
Format: 26 episodi x 2’30”
Tecnica: Flash
Autore: Andrea Zingoni
Disegni: Joshua Held
Regia: Andrea Zingoni
Coproduzione: Rai Fiction - My-TV
 
FILM E PERSONE