NOTIZIE

La più bella del 2007

Nuove cento Miss in gara nello storico concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani per contendersi la fascia di più bella d'Italia.

Miss Italia 2007t

10.09.2007 - Autore: Nexta
Due conduttori d’eccezione, Mike Bongiorno e Loretta Goggi. Cento ragazze, provenienti da ogni regione d’Italia. Quattro serate in diretta su Raiuno. Sono gli ingredienti delle finali di Miss Italia 2007, lo storico concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani in onda su Raiuno in diretta da Salsomaggiore il 20, 21, 23 e 24 settembre alle 21.20 con la regia di Roberto Croce, che firma anche le coreografie.
  Ingredienti che si amalgamano in un “menù” ricco di spettacolo e novità per l’edizione che segna il ventesimo anno di collaborazione tra la Rai e il Concorso: due, per la prima volta, i conduttori, Mike Bongiorno e Loretta Goggi – dopo le 15 edizioni con Fabrizio Frizzi e le 4 con Carlo Conti; maggiore il numero delle candidate – 212 – arrivate alle Prefinali; nuovo il meccanismo di selezione con le 100 ragazze (77 selezionate dalla Commissione Tecnica, 21 vincitrici del titolo regionale più Miss Roma e Miss Milano) in gara nelle prime due serate per contendersi l’accesso ai 50 posti della terza serata e - anche attraverso un ripescaggio di cinque miss - ai 30 della serata finale, dalla quale uscirà Miss Italia 2007.
  Un’edizione in cui anche il pubblico dei telespettatori si annuncia come protagonista: passaggi di turno e graduatorie saranno infatti determinate dal Televoto, oltre che dalle votazioni della Giuria.
  Tra le novità anche un maggior risalto ai titoli di Miss Cinema e Miss Eleganza, assegnati in diretta rispettivamente all’inizio della terza e della quarta serata e ai quali concorrono tutte le 100 finaliste.
Ma Miss Italia 2007 sarà trasmessa in diretta anche da Rai International che ne curerà la diffusione – nelle rispettive prime serate – nelle Americhe, in Australia, in Africa e in Asia. Anche questa una novità, dal momento che è la prima volta – dal 1997 – che l’intera manifestazione viene trasmessa in diretta in tutto il mondo.  
FILM E PERSONE