NOTIZIE

La nuova vita di mister Brown

Il personaggio di Cleveland Brown dei Griffin ora ha uno show tutto suo, in onda da settembre su Fox.

The Cleveland Show

20.08.2010 - Autore: Francesco Benincasa
Cleveland Brown non è più soltanto il vicino di casa di Peter Griffin, ma ha uno show tutto suo, a lui dedicato, che qualcuno si è affrettato a definire “I Simpson dell’era Obama”. Ricordate il tranquillo e gentile Cleveland, e le sue sbornie serali in compagnia del rubizzo papà Griffin? A partire dal 30 agosto - con un’anteprima intitolata “Aspettando Cleveland”, nella quale andranno in onda gli episodi dei Griffin nei quali mister Brown ha un ruolo di rilievo - e quindi dal prossimo mese di settembre, lo vedremo cambiare città, moglie e in qualche modo anche carattere, per trasformarsi nel protagonista di “The Cleveland Show”, in onda in prima visione assoluta su Fox (al canale 110 di Sky).

Il nuovo cartone animato firmato da Seth MacFarlane - il papà dei Griffin - insieme a Mike Henry e Richard Appel, ha all’attivo una prima stagione composta da 22 episodi che è stata ben accolta dal pubblico, malgrado qualcuno abbia sostenuto che si trattasse di poco più che una copia dell’originale cartone dei Griffin. In ogni caso, al centro della scena si ritrova sempre e comunque la famiglia media americana, con tutte le sue contraddizioni e i suoi spunti comici. Una famiglia, nel caso specifico di Cleveland Brown, che si separa a causa di un tradimento (la moglie Loretta ha pensato bene di cornificare il marito con un compagno di bevute) e che vede il papà e il figlio adolescente Junior lasciare la cittadina di Quahog per trasferirsi in California, prima di finire nella sua vecchia città natale di Stoolbend dove la vecchia fiamma del liceo - Donna Tubbs - lo attende a braccia aperte per imbastire una nuova relazione, anche lei con i suoi due figli a carico.

Tra nuove dinamiche e nuovi personaggi sulla scena, le 22 puntate di “The Cleveland Show” faranno luce sulla realtà nella quale mister Brown ha finito per ritrovarsi. Seth MacFarlane preannuncia incursioni nel cartone dei personaggi dei Griffin, così come esclude definitivamente che Cleveland Brown per un eventuale ripensamento possa far ritorno in quel di Quahog. In più, in una delle puntate, la nuova famiglia Brown ospiterà alcuni degli studenti di canto corale più famosi dell’etere, i ragazzi di Glee.

Non rimane che aspettare il 30 agosto, per un assaggio con l’anteprima “Aspettando Cleveland” - in onda dalle ore 21.10 su Fox - e quindi il mese di settembre, per godersi in prima visione assoluta per l’Italia la prima stagione di “The Cleveland Show”, in alta definizione sul canale 110 della piattaforma Sky.
FILM E PERSONE