NOTIZIE

La magia del demone cane

E' arrivato un nuovo dvd a raccontare le storie di InuYasha, avventure in cui si fondono i misteri dell'era Sengoku e un pizzico di romanticismo.

inuyasha

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
E' uscito in questi giorni il sesto DVD che raccoglie gli episodi della terza serie di InuYasha, il popolarissimo anime tratto dall’omonimo manga nato dall’estro di Rumiko Takahashi, già autrice di serie di successo come Ranma 1/2 e Lamù. Il dvd in questione raccoglie gli episodi che vanno dal 74 al 78. Questi i titoli: episodio 74: Tessaiga potenziata; episodio 75: Il complotto delle quattro pantere; episodio 76: Sesshomaru e Inuyasha sotto tiro; episodio 77: Le due spade; episodio 78: Un amore per Sango. Non mancano i contenuti speciali, che fanno gola ai grandi appassionati. In questo caso si tratta della versione giapponese delle anticipazioni degli episodi, della sigla di testa Owarinai Yume, di varie schede di approfondimento, di una Art Gallery e dei D-trailers.

Il popolare cartone animato, che abbonda di scene sanguinose e creature mostruose, prende il titolo dal nome del protagonista, InuYasha, personaggio metà uomo e metà demone cane. Il suo nome è, infatti, il risultato della unione di due termini: inu = cane e yasha = spirito. La storia ha inizio quando Kagome, una ragazza quindicenne del Giappone dei giorni nostri, cade in un pozzo e si ritrova catapultata nell’epoca feudale, dove scontri, spettri, magia e mistero sono all’ordine del giorno. Qui incontra il giovane semi-demone dai capelli bianchi, gli occhi giallo oro e le orecchie canine, e con lui cerca di entrare in possesso della preziosa sfera dei Quattro Spiriti che permetterebbe a Inuyasha di diventare un demone completo.

Gli episodi raccolti nel dvd vedono i due protagonisti alle prese con la tribù degli hyakkikomori, i demoni-pipistrello. Tessaiga, la scimitarra magica di Inuyasha (forgiata da una zanna del padre), potrà essere loro d’aiuto solo se acquisterà maggiori poteri. Ciò, però, sarà  possibile solo in seguito alla morte di Shiori, figlia del custode della barriera stregata che circonda l'isola-rifugio dei demoni. InuYasha è diventato un'anime il 16 ottobre 2000, data della sua prima trasmissione in Giappone. Attualmente in Italia va in onda su MTV e sul canale satellitare GXT. Il regista è Masashi Ikeda, il direttore artistico è Shigemi Ikeda, il disegno dei personaggi è a cura di Yoshihito Hishinuma. I produttori della serie animata, distribuita da NTV, sono Michihiko Suwa e Hideyuki Tomioka.

Scheda tecnica DVD
Titolo: Anime - Inuyasha Serie 3 #06 (Eps 74-78)
Supporto: singolo lato, doppio strato
Formato: 1.33:1
Produttore: Dynamic Italia
Anno: 2001
Dischi: 1
Durata: 100
Audio: Giapponese Dolby Digital 2.0; Italiano Dolby Digital 5.1; Italiano Dolby Digital 2.0; Italiano DTS 5.1 ES

FILM E PERSONE