NOTIZIE

La legge di Murphy, stagione 2

Dal 5 gennaio tornano -in prima visione per l'Italia- su FoxCrime le rocambolesche avventure del tormentato detective Murphy

La legge di murphy, seconda stagione

19.05.2009 - Autore: la redazione
Dal 5 gennaio in prima visione per l’Italia FoxCrime trasmette la seconda stagione di ”La legge di Murphy”. La serie tv racconta i complicati casi in cui si trova invischiato Tommy Murphy, un poliziotto dal passato oscuro, interpretato da James Nesbitt (Bloody Sunday).

Murphy è specializzato in missioni sotto copertura: il suo compito è quello di infiltrarsi nella vasta rete della crimininalità organizzata per risolvere una serie di complicatissimi casi. Ma se è vero, come recita la famosa legge di Murphy – da cui è tratta la serie – che “se qualcosa può andare storto, di sicuro lo farà”, il nostro detective si trova sempre intrappolato nel doppio gioco che lui stesso ha contribuito ad imbastire. Le cose si complicano e Murphy è obbligato a trovare la via d’uscita fra una serie di trappole ad alto rischio.

Il suo è un compito difficile, che richiede sangue freddo e grande coraggio e la capacità di sapersi togliere degli impicci velocemente. Ogni storia diventa per il protagonista una vera e  propria corsa contro il tempo, durante la quale, aiutato dalla sua collega -  l’ispettore Annie Guthrie (Claudia Harrison) - deve mantenere la sua freddezza e la sua identità nascosta per inchiodare il criminale di turno.

La seconda stagione entra nel vivo dell’azione e si apre con la caccia a un serial killer che sta terrorizzando il West End di Londra. Tra le vittime, oltre a due senzatetto, anche la famosissima protagonista del musical “Jack lo Squartatore”. Per Murphy il caso diventa una questione personale, quando una tragedia lo colpisce direttamente al cuore…
L'appuntamento con "La legge di Murphy-stagione 2" è su FoxCrime (canale 112 di Sky), ogni sabato con doppio appuntamento alle 20:35 e alle 21:35.

FILM E PERSONE