NOTIZIE

La guerra dei mondi diventa una serie televisiva per MTV

Gli alieni ritornano a distruggere il mondo nel nuovo adattamento del classico di H.G. Wells

14.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non solo gli amanti del cinema di fantascienza, ma tutti noi dovremmo essere eternamente grati allo scrittore londinese H.G. Wells per la geniale intuizione di War of the Worlds, romanzo datato 1897. E soprattutto al suo quasi omonimo Orson Welles, che nel 1938 realizzò il famoso e sconvolgente adattamento radiofonico, che oggi torna di attualità con la serie tv ispirata a quella storia che MTV sta sviluppando.

La notizia arriva dalla rivista Deadline, secondo la quale la serie avrebbe come produttori esecutivi il creatore di Teen Wolf Jeff Davis, lo sceneggiatore della stessa Andrew Cochran e il duo Josh Barry e Jeff Kwatinetz, già insieme in Salem. Proprio Josh Barry sognava da tempo di poter realizzare questo progetto, essndo il nipote del Gene Barry protagonista del film del 1953 tratto dal romanzo.

Film che curiosamente ebbe un seguito televisivo, nelle due stagioni della serie tv CBS (andate in onda tra il 1988 e il 1990) cui oggi in molti potrebbero guardare come riferimento. Ovviamente i più ricorderanno il La guerra dei mondi di Steven Spielberg con Tom Cruise, ma gli adattamenti - in passato - sono stati numerosissimi, tra film, video games, comic books (per esempio La lega degli Straordinari Gentlemen) e persino un musical.