NOTIZIE

La fine in diretta

L'ultima puntata di Lost sarà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti su Fox e Telecom Italia.

Lost 6 finale in contemporanea USA

29.04.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Ancora una volta “Lost” compie una rivoluzione. Dopo aver cambiato il modo di scrivere, pensare, produrre e fruire una serie, lo show capolavoro della ABC stravolge le regole di distribuzione. Siamo a un giro di boa importantissimo perché per la prima volta nella storia della televisione italiana una serie americana verrà trasmessa in contemporanea con gli USA.

Il potere di una trama misteriosa che nel corso degli anni ha seminato punti interrogativi in ogni angolo di un’Isola remota scatenando un’attesa febbrile tra gli spettatori è riuscita ad abbattere questa sorta di muro del suono che ci divideva dal pubblico d’oltreoceano. E con la liturgia di un rituale mediatico collettivo, i fedelissimi potranno riunirsi di fronte all’evento televisivo del 2010 e condividere l’esperienza della rivelazione tanto a lungo invocata senza scaricare abusivamente le puntate e, meglio ancora, senza tapparsi in casa con la luce spenta perché niente e nessuno che abbia piratato l'episodio venga a spifferare loro il finale a pochi passi dal traguardo.

Un regalo, davvero, sarà puntare la sveglia alle sei di mattina del 24 maggio e congedarci in lingua originale e in diretta dallo show più importante e colossale del piccolo schermo. E di questo dovremo ringraziare The Walt Disney Company Italia che, grazie alla partnership con Fox Channels Italy e Telecom Italia trasmetterà il doppio episodio finale  sul canale Fox (SKY, canale 110) e sulle piattaforme multimediali di Telecom Italia: IPTV e WebTV all'indirizzo lost.cubovision.it.

Su Fox la messa in onda sarà replicata sempre lunedi 24 maggio, alle 22:00 in versione originale con sottotitoli italiani e lunedi 31 maggio, ore 22.00 versione doppiata in italiano.

Sulle piattaforme di Telecom Italia invece dalle ore 4:00 alle ore 6:00, in attesa del grande appuntamento, andrà in onda il riassunto delle sei stagioni di “Lost” per ricordare i momenti più significativi vissuti dai protagonisti naufraghi sull’isola del Pacifico.

Dalla serata del 24 maggio le ultime due puntate si potranno inoltre rivedere on demand - in versione originale con sottotitoli in italiano - su IPTV, WebTV lost.cubovision.it, e attraverso il  CuboVision® di Telecom Italia.
FILM E PERSONE