NOTIZIE

La CBS cancella Elementary, la serie chiuderà dopo la settima stagione

Jonny Lee Miller e Lucy Liu saranno Sherlock e Watson negli ultimi tredici episodi dello show

18.12.2018 - Autore: GEDI Digital
Elementary chiude i battenti. La CBS ha deciso di cancellare la serie su Sherlock Holmes dopo sette anni: i tredici episodi della settima stagione saranno gli ultimi ad andare in onda. Ritroveremo dunque Jonny Lee Miller e Lucy Liu nei panni di Holmes e Watson per l'ultima volta: “Abbiamo discusso del posizionamento dello show, degli ascolti e della linea creativa e abbiamo deciso che è arrivato il momento di dire addio a una serie che è stata veramente ottima per noi” – ha detto Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment.

Tutti come Sherlock Holmes, le lenti di ingrandimento disponibili sul mercato
 
Elementary ha prodotto un totale di 154 episodi nel corso di sette stagioni. E’ una delle tre serie nate nel 2012 e rimasta in vita fino ad oggi. Le altre due sono Chicago Fire e Arrow. E’ stato rivelato che la settima e ultima stagione farà un salto temporale rispetto alla sesta: “C’è stato un periodo in cui Sherlock e Watson non erano insieme. Hanno percorso strade diverse per un po’ e le loro vite sono cambiate a causa di questa separazione - ha dichiarato il creatore della serie Rob Doherty - Crediamo che sia il momento giusto per raccontare questo periodo nella nostra serie”.

Gli ultimi episodi di Elementary includeranno la nemesi di Holmes Odin Reichenbach, un personaggio interpretato da James Frain e apparso per la prima volta nel corso della quinta stagione.

La sesta stagione della serie è attualmente in onda in Italia su Rai 2.