NOTIZIE

La casa dei Carter

Dagli stessi produttori di 'The Osbournes', approda in tv il reality show che vede protagonista Nick Carter, il biondino dei Backstreet Boys

La casa dei Carter

19.05.2009 - Autore: Francesca Binfaré
Nick Carter, biondino della boyband dei Backstreet Boys, approda in tv con un reality show che riunisce sotto lo stesso tetto lui e i suoi quattro fratelli. L’anteprima di La casa dei Carter andrà in onda domenica 3 dicembre alle 19.05 su E!Entertainment (Sky, canale 114); il programma verrà poi trasmesso ogni domenica alle 19.30. 

Lo show, che il New York Post ha definito “il primo vero celebrity reality show” citandolo anche come esempio di “tv di qualità”, racconta la vita di Nick Carter dopo i fasti vissuti con i Backstreet Boys. Nick, preso (o sorpreso?) proprio dall’enorme successo della boyband, aveva trascurato la famiglia e in particolare i fratelli con i quali ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Nel tentativo di lasciarsi alle spalle le turbolente vicende familiari, Nick decide di riunire sotto lo stesso tetto il fratellino Aaron -anche lui giovane stella del pop americano- e le tre sorelle Bobbie Jean, Leslie e Angel.

La storia della famiglia Carter parla di successi ma anche di contrasti. Avere i propri genitori come manager ha creato forti dissapori all’interno della casa e logorato i rapporti familiari. Bobbie Jean, Leslie e Angel si sono spesso sentite trascurate dal padre e dalla madre, troppo intenti a seguire Nick e Aaron nei loro tour mondiali. La ribellione di Aaron nei confronti della madre è stata sulle prime pagine tutti i giornali, così come il divorzio dei genitori nel 2004. Da allora i ragazzi Carter hanno vissuto vite sregolate ma ora Nick, in qualità di primogenito, sente che è suo dovere riunire i fratelli dopo 10 anni di separazione per aiutarli a realizzare i loro sogni, sia nella vita privata che nel lavoro.

Nella prima puntata dello show Nick racconta di trovarsi a un punto cruciale della sua vita, sia a livello professionale che personale. Aaron tenta di scucirsi di dosso l’immagine di giovane stella del pop e si cimenta nel rilancio della propria carriera musicale. Leslie, che non vede alcuni dei suoi fratelli da anni, è anche lei una cantante. Angel, la gemella di Aaron, abita in Florida e decide di intraprendere la carriera di modella dopo essersi trasferita sulla West Coast. Bobbie Jean, la maggiore delle sorelle, non sa ancora cosa fare da grande, ma è certa che il mondo dello spettacolo non fa per lei.

Da un po’ di tempo fantastica di diventare chef: trovare una buona scuola non le sarà difficile, ma frequentare le lezioni sarà tutta un’altra storia. Gli obiettivi sono stati fissati e le buone intenzioni non mancano, ma ai Carter nulla è regalato. Nick è spesso combattuto tra il ruolo di fratello maggiore e quello di padre severo, ma non gli ci vorrà molto per capire che il fratello e le sorelle non vogliono essere comandati a bacchetta. Creato dagli stessi produttori di The Osbournes, “La casa dei Carter” ha debuttato a ottobre negli Stati Uniti dove ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Vedremo come andrà in Italia.

FILM E PERSONE