

NOTIZIE
La Bella e Le Iene
Abbandonate le treccine ecco Alessia Marcuzzi nuovo corso. Fresco taglio di capelli e nuovi impegni per la "dark lady" della tv italiana.

12.04.2007 - Autore: Francesca Camerino
Abbandonate le treccine da brava ragazza della porta accanto ecco Alessia Marcuzzi nuovo corso. Fresco taglio di capelli, mascara nero a sottolineare gli occhi e nuovi impegni per la dark lady della televisione italiana.
La vedremo ne Le iene in onda da giovedì 30 alle 23.25, ne Le Iene show la domenica alle 21.30 assieme a Paolo Kessisogiu e Luca Bizzarri sempre su Italia 1. E non è finita qui. Sarà anche la prima donna a condurre Il Galà della pubblicità, show in onda mercoledì 5 febbraio alle 21.00 su Canale 5.
Alessia non dimostra i suoi 30 anni ed è mamma da poco. Piace agli uomini per le gambe lunghe e un corpo mozzafiato, alle donne per la sua semplicità e freschezza.
La sua carriera inizia nel lontano 1989 con alcune campagne pubblicitarie nazionali.
Ma è il 1990 il suo anno. Infatti tra il 90 e il 93 è attrice e conduttrice per alcune trasmissioni di Tmc tra le quali \"Occhio al dettaglio\", \"Qui si gioca\", \"Amici mostri\" con Nini\' Salerno, \"Novantatre\" con Umberto Smaila. Nel 93 presenta \"UmbriaFiction\" con Vincenzo Mollica. E continua la crescita della ragazza approdando nel 1994 da mamma Rai con \"Tutti a casa\" assieme a Pippo Baudo che lha sempre apprezzata come professionista; in seguito con \"Il grande gioco dell\'oca\" accanto a Gigi Sabani e Paola Saluzzi. Ma nel 95 approda a Mediaset che da quel momento le darà grandi possibilità soprattutto facendole condurre programmi musicali prettamente giovanili. Il primo impegno è la conduzione del concerto \"Radio non stop live\", in diretta su Italia 1.
Da questo momento in poi inizia ad essere apprezzata soprattutto dai ragazzi e con \"Colpo di fulmine\" inizia a crescere la sua popolarità presso il grande pubblico televisivo. Visto il successo farà anche la seconda edizione dello show. Anche la conduzione del Festivalbar le porterà molta fortuna. Ledizione del 96 la presenta assieme ad Amadeus e nel 97 con Amadeus e Simona Ventura.
Dopo \"8mm Prime Time\" con Paolo Brusio il mensile Max le dedica un calendario. Avrà un tale successo da vendere 700mila copie in tutto il mondo. Non cè che dire.
E poi ancora \"Fuego!\", e ancora \"Festivalbar\". La ragazza non si ferma.
Nel 98 arriva un esperienza come attrice. Alessia prende la palla al balzo. Giovanni Veronesi la chiama infatti per interpretare Il mio West accanto a Pieraccioni. Nel 99 è ancora conduttrice del Festivalbar, questa volta accanto a Fiorello con il quale raggiunge una sintonia perfetta. E poi un nuovo un calendario per l\'anno 2000 del settimanale Panorama. Sembra essere apprezzata come attrice tanto da venir chiamata d interpretare la serie di telefilm \"Le nuove avventure di Tequila e Bonetti\" con Jack Scalia.
A febbraio 2000 Alessia e\' protagonista e conduttrice di \"Sanremo notte\", insieme agli scatenati \"Fichi d\'India\". E nello stesso anno arriva il premio della Rai come personaggio televisivo dell\'anno. Un riconoscimento pienamente meritato.Il secondo premio non tarda ad arrivare. E il Telegatto che vince nel 2001 per il Festivalbar che condurrà nuovamente nello stesso anno assieme a Daniele Bossari e Natasha Stefanenko.
Infine arrivano la notte dei Telegatti il Festivalbar (con Daniele Bossari e Michelle Hunziker) e soprattutto arrivano Le iene. Dopo lera Ventura è la volta della nuova generazione e Alessia la rappresenta degnamente. Forse Alessia Marcuzzi è un po meno malefica di Simona, ma in compenso sfodera unironia che buca lo schermo.