NOTIZIE

La battaglia di Hayes continua

L'incorruttibile detective alle prese con i peggiori criminali di Los Angeles non demorde. Ancora azione e avventura...

Third Watch

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Nuove serate dedicate al “crime” su AXN. Il canale della piattaforma Sky, dopo aver lanciato in prima tv esclusiva le prime tredici puntate di “Kidnapped” che vede nel cast il premio Oscar Timothy Hutton e, a partire da questo mese, le puntate inedite del pluripremiato “The Shield”, ha in serbo un’altra sorpresa. In occasione del Telefilm Festival 2007 c’è stato l’annuncio ufficiale che a partire dal prossimo autunno andrà in onda la quinta stagione inedita (22 episodi) di Third Watch- Squadra Emergenza.

La serie tv, costituita da 6 stagioni, lanciata negli Stati Uniti il 23 settembre 1999 sulla NBC (che ne ha trasmesso l’ultimo episodio il 29 aprile 2005), racconta le storie di una squadra di agenti di polizia, paramedici e vigili del fuoco –la Squadra 55- che lavora nella cosiddetta “terza ora” o  "terzo turno", che va dalle 15.00 alle 23.00.

Protagonista l’attore Jason Wiles ("Commander in Chief", "Criminal Minds") nei panni dell’integerrimo poliziotto Maurice 'Bosco' Boscorelli. Accanto a lui, per citarne alcuni, Coby Bell nei panni del poliziotto Tyrone 'Ty' Davis Jr., Alyxx Morgen ovvero l’infermiera Morgen , Skipp Sudduth che interpreta il poliziotto John 'Sully' Sullivan. “Third Watch” è tutto giocato sul filo della tensione. La vita dei coraggiosi protagonisti, la cui missione è mantenere le strade sicure rispondendo prontamente a qualsiasi grido d'aiuto, è sempre e continuamente in pericolo, messa a repentaglio da situazioni improvvise da affrontare a sangue freddo.

Il crime-drama creato da Edward Allen Bernero e John Wells, ideatori anche di "ER – Medici in prima linea" e "The West Wing – Tutti gli uomini del presidente", ha vinto un Emmy Awards e altri 12 premi, collezionando inoltre ben 23 nominations.

FILM E PERSONE