

NOTIZIE
Kim, tutto è possibile
"Kim possible" è la nuova eroina di Disney Channel. Una grintosa adolescente impegnata nella missione più difficile che c'è: salvare il mondo.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
"Kim possible" è il titolo della avvincente serie animata partita lo scorso inverno su Disney Channel. Arrivano ora i nuovi episodi, in onda a partire dal 15 settembre dal lunedì al venerdì alle 19:00.
Kim, la protagonista della serie, è una teenager tutto pepe impegnata in una missione tutt'altro che impossibile, come il titolo stesso suggerisce. Tra la scuola e le serate con gli amici, Kim si occupa di salvare il mondo dai cattivi.
La serie, creata da Mark McCorkie e prodotta da Bob and Robert Schooley, è apparsa per la prima volta negli Stati Uniti a partire da giugno 2002 su Disney Channel, dove è tutt'ora in onda. I 21 episodi in prima tv, infatti, sono stati trasmessi a distanza di due settimane l'uno dall'altro. Nelle prossime settimane, quindi, i piccoli telespettatori statunitensi vedranno gli ultimi due episodi di questa prima serie di "Kim possible".
Kim, quando non è impegnata a sconfiggere i più malvagi nemici dell'umanità, frequenta la Middleton High, una tipica high school americana. La Middleton è un vero spasso, una scuola fantastica. Ha una squadra di football, un affiatato gruppo di ragazze pon-pon e una mensa dove lanciare sguardi languidi al più bello della classe. Magari è meglio evitare tipi come Steve Brakin, il supplente fisso della Middleton, che ama definirsi "severo ma giusto". Anche il polpettone alla Middleton della mensa non è granchè.
Ma Kim ed i suoi amici hanno mille risorse. Insieme a Ron Stoppable ed a Wade, suoi infaticabili compagni nella lotta al crimine, Kim è cliente fissa del Bueno Nacho. Al fast food in stile latino americano più trendy del quartiere è possibile mangiare un Naco, lo speciale tacos della casa, a tutte le ore. Niente di meglio per rilassarsi dopo un'estenuante caccia al Dr. Drakken.
Drakken è il nemico numero uno della nostra eroina, "uno svitato convinto di poter conquistare il mondo" direbbe Kim. Ma il Dr Drakken non è l'unico problemino da risolvere di Kim. C'è la perfida Shego, una vamp piuttosto pericolosetta, Gill il mostriciattolo verde, lo scozzese Duff Killagan, lo scenziato pazzo DNAmy.
Insomma Kim non ha un attimo di respiro.Ogni giorno il mondo sembra sull'orlo del tracollo, finchè all'ultimo minuto c'è lei, la mitica Kim, pronta a rimettere tutto a posto senza nemmeno scompigliarsi i capelli. Se a questo aggiungete le terribili ricerche che assegna il prof. Brakin, gli allenamenti delle cheelesders e le marachelle continue di Jim e Tim, i terribili gemelli fratelli di Kim, viene fuori una vita davvero caotica.
Comunque Kim non è tipo da scomporsi per simili sciocchezze. Semmai per Kim è molto più difficile invitare al ballo scolastico Josh Mankey, il suo grande amore segreto. Anche Kim ha un cuore romantico in fondo. Ma che non si venga a sapere alla Middleton, mi raccomando.