NOTIZIE

Killing Lincoln su National Geographic Channel

L'ultimo lavoro dei fratelli Ridley e Tony Scott debutterà a marzo sul canale 403 di Sky.

Abramo Lincoln

13.09.2012 - Autore: L.S.
National Geographic Channel (canale 403 di Sky) annuncia la partecipazione di Tom Hanks a Killing Lincoln, il film per la tv realizzato da Ridley Scott insieme al fratello Tony, tragicamente scomparso lo scorso agosto. All’attore due volte premio Oscar il ruolo di voce narrante e commentatore in video.

Riducendo l'omonimo best seller firmato dal giornalista Bill O’Reilly, Killing Lincoln ricostruisce uno dei più drammatici avvenimenti della storia americana, partendo dagli ultimi mesi della guerra civile, e descrivendo nel dettaglio il piano di John Wilkes Booth e dei suoi complici, l’assassinio del presidente Lincoln e la furiosa caccia ai responsabili che seguì l'attentato.

“Non è così strano pensare che l’omicidio di Lincoln sia ancora una storia poco nota" ha dichiarato Tom Hanks. "La complessità dell’intrigo e della congiura è talmente vasta che credo sia impossibile sintetizzare questa storia in poche frasi. L’omicidio di Lincoln non è semplicemente un passaggio della nostra storia ma è il simbolo del carattere americano, allora, oggi e per sempre”.

“Solo Tom Hanks" ha aggiunto Ridley Scott "ha quel dinamismo, quell’equilibrio e quel fascino necessari per un film su uno dei più importanti e sconvolgenti eventi della giovane storia degli Stati Uniti”.

Bei panni del Presidente americano il èpubblico ritroverà Billy Campbell, uno dei protagonisti della serie The Killing, trasmessa in Italia da FoxCrime. Il ruolo di John Wilkes Booth, l’assassino di Lincoln, sarà invece ricoperto da Jesse Johnson, figlio di Don Johnson, il Sonny Crockett di Miami Vice.

La moglie di Lincoln, Mary Todd Lincoln, sarà interpretata da Geraldine Hughes, che ha recitato con Clint Eastwood in Gran Torino e con Sylvester Stallone in Rocky Balboa. Edwind Stanton, il segretario alla guerra durante l’amministrazione Lincoln, avrà invece il volto di Graham Beckel (L.A. Confidential e Brokeback Mountain).

Il film andrà in onda in Italia nel marzo del 2013 su National Geographic Channel.


Vi invitiamo a sfogliare la nostra top ten dedicata ai Presidenti americani del grande schermo.