NOTIZIE

Jurassic World diventa una serie animata Netflix, ecco il trailer

Jurassic World: Camp Cretaceous racconterà le avventure di sei teenager dispersi su Isla Nublar

Jurassic World: Camp Cretaceous

05.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha diffuso il primo teaser trailer e il poster di Jurassic World: Camp Cretaceous, nuova serie animata in arrivo nel 2020. Ambientata nell'universo dei film di Jurassic Park e Jurassic World, la serie vedrà protagonisti sei teenager costretti ad affrontare i dinosauri durante gli eventi del primo Jurassic World.

Jurassic World: Camp Cretaceous nasce dall'accordo di esclusiva siglato tra Netflix e DreamWorks Animation per la produzione di serie animate per ragazzi ispirate ai film DreamWorks e Universal. Scott Kreamer e Lane Lueras, sceneggiatore e regista della serie Kung Fu Panda - Mitiche avventure, saranno gli showrunner e produttori esecutivi. Tra i produttori ci sono anche Steven Spielberg, Frank Marshall e il regista di Jurassic World Colin Trevorrow. Che su Twitter scrive: “So che i metodi di distribuzione sono cambiati, ma incoraggio comunque i ragazzi a vedere questa serie il sabato mattina davanti a un'enorme scodella di cereali”.
 
La trama di Camp Cretaceous è incentrata su sei adolescenti, scelti per partecipare a una colonia sull'altro lato di Isla Nublar, opposto a quello dove si trova il parco di divertimenti. Quando si scatenano gli eventi del primo Jurassic World, con i dinosauri liberi per l'isola, i ragazzi devono fare di tutto per sopravvivere e raggiungere i soccorsi.

L'accordo tra Netflix e DreamWorks Animation ha già prodotto diciotto serie originali, tra cui la trilogia de I racconti di Arcadia di Guillermo del Toro, She-Ra e le principesse guerriere e Baby Boss: Di nuovo in affari. Tra le serie in arrivo nel 2019 ci sono Archibald’s Next Big Thing e il cartoon ispirato a Fast & Furious.