Izzy Daniels – Promettente pugile candidato alla vittoria dei Golden Gloves, ad un certo punto si rende conto di salire sul ring più per fare contento suo padre che per una sua ambizione personale. La consapevolezza di ciò arriva nel momento in cui si rende conto che il Double Dutch, ovvero il salto a due corde, non è uno sport adatto solo alle ragazze. Decide quindi di provare a saltare entrando a fare parte della squadra delle sue amiche. Si trova quindi a un bivio: seguire il cuore e dedicarsi al salto con la corda o accontentare i sogni del papà?
Mary Thomas – Amica (nonché vicina di casa) di Izzy e grande fan del Double Dutch. Il suo più grande desiderio è partecipare al campionato di categoria. Le acrobazie di Izzy la conquistano, tanto da volerlo in squadra.
Geisha Ray e Shauna Lewis – Le altre componenti del team “Joy Jumpers” che diventa poi “Hot Chili Steppers”. Sono convintissime di dover coinvolgere Izzy in squadra, anche perché lo trovano decisamente simpatico.
Karin Daniels – La sorellina più piccola di Izzy. Una che la sa lunga...
Kenneth Daniels – Padre di Izzy e Karin, proprietario della palestra di pugilato (nonché il vero papà di Corbin Bleu, l'attore che interpreta Izzy). Nel film è un vedovo che riesce a tenere insieme la famiglia e far funzionare la palestra. Da ex-pugile non ha mai vinto i Golden Gloves e ora sogna che a conquistarli sia suo figlio.
Cast: Izzy Daniels - Corbin Bleu
Mary Thomas - Keke Palmer
Kenneth Daniels - David Reivers
Karin Daniels - Kylee Russell
Shauna Keaton - Shanica Knowles
Keisha Ray - Laivan Greene
Rodney Tyler - Patrick Johnson
Li'l Earl Jackson - Micah Williams
Il cast di attori è sicuramente collaudato, a partire da David Reivers (“Poseidon”, 2006) per arrivare a suo figlio (nella vita e nel film), Corbin Bleu. Il giovane Corbin, dal viso simpatico e dai modi piacevoli, è affiancato da Keke Palmer (in Italia poco nota, una parte nel film “The wool cap” – nomination per l’Emmy Awards 2006), brava e convincente nell’interpretare il proprio ruolo. Non va dimenticato che Keke è l’attrice più giovane ad aver avuto una nomination come attore protagonista da parte della SAG (Screen Actors Guild), ponendosi davanti anche ad attrici del calibro di Charlize Theron, Glenn Close e Hilary Swank.
Il film è diretto da Paul Hoen ("Scrittrice per caso") con sceneggiatura di Doreen Spicer (“La Famiglia Proud"), Regina Hicks e Karin Gist ("Girlfriends").


NOTIZIE
Jump In! I protagonisti
"Jump In!" è il 69° Disney Channel Original Movie. Conosciamo meglio i suoi personaggi principali

19.05.2009 - Autore: la redazione