NOTIZIE

Joseph Fiennes è Michael Jackson nel folle trailer di Urban Myths

Il film per la TV racconta il viaggio on the road di Jackson, Marlon Brando ed Elizabeth Taylor all'indomani dell'11 settembre

Urban Myths

Urban Myths

11.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sky Arts ha finalmente svelato il look di Joseph Fiennes nei panni di Michael Jackson. Possiamo adesso vedere l'attore nelle prime scene di Urban Myths, mostrate nel trailer del film TV appena diffuso in rete. Il progetto è una commedia on the road, diretta da Ben Palmer e incentrata su Elizabeth Taylor, Marlon Brando e Michael Jackson alle prese con un viaggio in macchina nel tentativo di raggiungere la West Coast all'indomani dell'11 settembre 2001. Una presunta storia vera, ispirata a un articolo pubblicato su Vanity Fair. 
 
Ecco il filmato:


Brando è interpretato da Brian Cox, la Taylor invece ha il volto di Stockard Channing. Nel film vediamo anche Iwan Rheon nei panni di Adolf Hitler, Rupert Grint in quelli di un assistente del fuhrer, Ben Chaplin nel ruolo di Cary Grant ed Eddie Marsan truccato come Bob Dylan. 
 
Il volto di Fiennes è modificato da un make-up esagerato ma, più che somigliare a Jackson l'attore lo ricorda nella mimica. L'ingaggio dell'ex Shakespeare in Love nei panni del re del pop ha scatenato infinite polemiche lo scorso anno. Come poteva un attore bianco interpretare un cantante afro-americano? "Io stesso ero confuso e scioccato - ha dichiarato Fiennes - Ed ero consapevole della sensibilità dei fan di Michael e della sua famiglia". 
 
Il film debutterà all'estero dal 19 gennaio su Sky Arts.
 
FILM E PERSONE