

NOTIZIE
Jolene Blalock: HOT FROM VULCAN !
Jolene Blalock è la andogina sexy vulcaniana di "Enterprise" nuova serie di Star Trek al via su La7 da domenica 6 luglio in prima serata.

22.06.2003 - Autore: Paolo Mastazza
Lasciate perdere Spock. Jolene Blalock è una vulcaniana che passerà sicuramente alla storia della televisione e con tutta probabilità anche della saga tv di Star Trek. Co-star, al fianco di Scott Bakula, nella nuova serie televisiva Enterprise - un prequel di Star Trek che ha debuttato nel 2001 negli Stati Uniti e che finalmente arriva anche in Italia in prima serata su La7 ogni domenica a partire dal 6 luglio con i primi 25 episodi della stagione I Jolene Blalock ha rapidamente oscurato gli altri protagonisti della serie tv.
Jolene in "Enterprise" interpreta il ruolo del primo ufficiale J'Pol, vulcaniana, caschetto nero e look vagamente androgino a cui risponde un fisique du role degno delle migliori bagnine di Baywatch per di più inguainato ad arte in tutine latex-type che la rendono decisamente una delle extraterrestri più sensuali mai apparse sul piccolo schermo. I trekkiani duri e puri, che seguono da tempo le vicissitudini della nuova serie "Enterprise", con tutta probabilità hanno avuto già modo di apprezzarla anche sotto un altro profilo. Quello decisamente più smaliziato, sexy e invitante apparso sulle copertine del magazine britannico Maxim nel 2001 quando Jolene fu ritratta da uno dei guru del sesso patinato Willy Camden con addosso uno stringatissimo "furry white bikini". Foto ormai cult, ancora gettonatissime in rete, che hanno dato immediatamente un boost all'immagine di Jolene che oggi è considerata una delle dieci ragazze più desiderate d'America.
Jolene con "Enterprise" è alla sua prima esperienza di un certo livello. Per essere onesti non è che la Blalock infatti fosse molto conosciuta né apprezzata a Hollywood. Arrivata da San Diego nella città delle stelle un luogo della Terra dove le bellezze si scartano come caramelle - a Hollywood Jolene ha rischiato di finire come una delle molte aspiranti starlette che si arrabattano tra particine in telefilm seriali e apparizioni in B-movies.
Jolene Blalock probabilmente è una ragazza votata al successo, determinata e volitiva. Ventottenne di San Diego dove è nata il 5 marzo del 1975, è arrivata ad interpretare T'Pol dopo aver inanellato diverse qualche parte come guest star in serial come "J.A.G.", "C.S.I" e "D.C." . Il suo ruolo più importante è stato quello di Medea nella fiction "Jason and the Argonaut" (nel cast anche Dennis Hopper) del 2000. Il cinema, quello di celluloide, per ora è ancora un miraggio.
Oggi, Jolene, guarda al proprio recente passato, probabilmente tirando un sospiro di sollievo. Ha concluso con successo la seconda stagione di "Enterprise" una serie che in America si dice sia la migliore tra quelle di Star Trek da decenni e seconda solo nelle preferenze dei fan a quella originale e a "The Next Generation" ed è contesa oltre che per la sua bellezza, anche per l'ironia e la semplicità con sui si presenta al pubblico da magazine e talk show come il Tonight Show di David Letterman che l'ha di recente ospitata. Se le cose stanno davvero così, siamo certi che anche il pubblico italiano ne saprà aprrezzare ..il talento!