Sabato 14 maggio alle 21.20
Cinzia Leone presenta Strana forte la gente (soprattutto a Colono)
(tratto dallo show): 'Proprio strana! Una gabbia di matti! Soprattutto a Colono! Ma dov’è Colono? Ce la farà Colono ad entrare in Europa? Gente che lascia la macchina parcheggiata in seconda fila, la chiude, mette l'antifurto e poi evapora! Gente che truffa continuamente i propri simili, cercando di vendere al prossimo qualcosa di cui ha bisogno di liberarsi ma che descrive all'altro come un affare perché non se ne vuole solo liberare, ci vuole anche guadagnare. Gente che resta ore ad ascoltare le segreterie telefoniche che ti dicono di attendere, ma noi con le musichette delle attese telefoniche ci facciamo proprio le feste.'
Sabato 21 maggio alle 21.20
Maria Pia Timo presenta Wanda la carrellista
Il personaggio di Wanda nasce il 30 aprile 1996, al circolo i Fiori, nel Borgo di Faenza. Dopo aver scorazzato a lungo sui palchi dell'Emilia Romagna, dal maggio 2003 la inquietante operaia sex-simbol della catena di montaggio approda sui teleschermi italiani. Un anno con Wanda è uno spettacolo che raccoglie il repertorio, riveduto e corretto, della carrellista romagnola. Per chi non la conoscesse ancora, possiamo dire che questa singolare operaia è diventata famosa grazie ai monologhi (scritti da Marco Boschi, Roberto Pozzi, M. Pia Timo e da Stefania Timo) in cui parla di se, del rapporto sempre passionale con gli uomini, ma anche di ciò che vede attorno e che vive ogni giorno. I temi spaziano dal prosaico al romantico, dalla catena di montaggio al mascara.
Sabato 28 maggio alle 21.20
Francesca Reggiani presenta Con Patty e tutte le altre
L'attrice presenta un nuovo monologo appositamente redatto per la primavera estate-autunno 2005. Il tema affrontato è quello del mondo dei sentimenti, attraverso una serie di domande a catena, a cui proverà a dare una risposta. Ecco alcuni tra gli interrogativi proposti: 'L’amore è una cosa meravigliosa? Da single è il massimo? Chi trova un’amica trova un tesoro? La chirurgia estetica fa miracoli? E’ vero che se, anche dopo anni di baci e bacetti , il vostro Principe si ostina a non diventare azzurro, è importante cambiare rospo? E’ vero che ogni lasciata è persa? Questi sono i temi portanti, arricchiti da un piccolo bagaglio di repertorio dei personaggi più classici parodiati dall’attrice: Donatella Versace, Sofia Loren, Susanna Agnelli.


NOTIZIE
Jimmy Live Show
Gli appuntamenti in calendario con i volti più e meno celebri della comicità al femminile.

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace