NOTIZIE

Jetix, prime time di Fox Kids

C'è uno spazio tutto nuovo su Fox Kids. Si tratta di "Jetix", la prima serata del canale, dedicata ai ragazzi e ragazze di tutte le età. Seguitela, c'è da divertirsi...

Jetix

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
L’avete già visto? E’ in onda il prime time di Fox Kids, ”Jetix”. Per chi non avesse ancora iniziato a seguirlo lo faccia al più presto, anche perchè lo spazio é ricco di serie divertenti.   Si tratta di un blocco di programmi quotidiano della durata di due ore con inizio alle 19.00 che sarà anche raddoppiato a partire dalle 20.00 sul canale Fox Kids+1 sempre su Sky.   ”Jetix” propone sei tra i programmi di maggiore appeal per ragazzi e ragazze di tutte le età: dall’azione e avventura di New action man”, in prima tv assoluta per l’Italia, dei “Power rangers wild force” e di “Totally spies”, al divertimento di “Due fantagenitori”, al top negli States sul canale Nickelodeon, di “Mr. Bean” e della live-action di “Due gemelle e un maggiordomo”. A queste trasmissioni, si aggiungeranno poi altre serie animate e live-action in una continua evoluzione con la possibilità che lo spazio possa espandersi anche in termini di orario di programmazione.   Personaggi alla moda, novità, per gli tutti gli appassionati di videogames e telefonini: i programmi, commenta Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di FKI, ”parlano lo stesso linguaggio e portano gli stessi segni distintivi. E’ un modello di ispirazione per il target dei ragazzi più giovani che se dovessero descriverlo con un solo aggettivo esclamerebbero semplicemente: ”Fiko!”.   Tutto questo grazie alla notorietà raggiunta da Fox Kids sul mercato italiano con la distribuzione di Sky. E come conseguenza del fatto che l’offerta dedicata ai telespettatori tra i 4 e i 14 anni, nella fascia d’orario tra le 19 e le 22.30, sia sulla TV generalista che su quella tematica, è meno ricca rispetto alle ore precedenti nonostante si raggiunga la massima copertura ed il massimo ascolto del target in base ai dati di ascolto.   Il lancio di ”Jetix” verrà anche supportato da una campagna che durerà fino all’autunno. Oltre alla Tv, Fox Kids Italia farà ricorso alla stampa periodica per ragazzi e dedicata alle Tv, alle affissioni nelle principali città italiane e ad internet con il lancio di un sito dedicato, www.jetix.it ed altre iniziative di comunicazione sul web e attraverso la telefonia mobile.   Per il lancio di ”Jetix” sono previste anche varie iniziative di partnership commerciale che coinvolgeranno aziende leader sia nel campo della telefonia mobile, che nell’alimentare o nella distribuzione di giocattoli, mentre sono allo studio iniziative nell’editoria tradizionale, con il lancio di un mensile, e nel campo dell’editoria multimediale che vedranno la luce tra fine 2004 e inizio 2005.
FILM E PERSONE