NOTIZIE

Jason Statham in TV per il sequel di The Pusher

Viva La Madness riporta in scena l'anonimo gangster di J.J. Connolly, interpretato sul grande schermo da Daniel Craig

Jason Statham

18.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jason Statham si prepara ad apparire in una serie TV. Il progetto, concepito da Gaumont International Television, la stessa dietro a Hannibal e Hemlock Grove, è Viva La Madness, basato sul romanzo di J.J. Connolly. Si tratta di un sequel di Layer Cake (in Italia, L'ultima partita, ed. Einaudi), adattato al cinema da Matthew Vaughn e uscito in Italia con il titolo The Pusher.

Statham avrà il ruolo già interpretato da Daniel Craig nel film, quello dell'anonimo protagonista, un ex gangster che qui troveremo latitante nei Caraibi e desideroso di tornare alla sua precedente vita criminale. Presto si allea con due gangster di Londra, il minaccioso Sonny King e il suo partner paranoico, Roy “Twitchy” Burns.

Statham, che detiene i diritti del romanzo, fungerà anche da produttore esecutivo insieme all'autore J.J. Connolly, che si occuperà anche di scrivere le sceneggiature. “Il modo in cui scrive J.J. è così urgente e autentico che è dura tagliare qualcosa – spiega Statham – Tentare di eliminare personaggi o sforbiciare scene ogni due pagine non funzionava, volevamo tutto. Il modo migliore per ottenerlo era una serie di oltre dieci ore, che permettesse al pubblico di immergersi completamente nel mondo di Connolly”. Katie O’Connell Marsh, CEO di Gaumont International Television, definisce la serie “un cocktail volatile di azione e commedia come solo J.J. Connolly può crearlo”. Non vediamo l'ora.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE