NOTIZIE

James Van Der Beek protagonista del nuovo CSI

L'ex star di Dawson's Creek affiancherà Patricia Arquette in CSI: Cyber

07.08.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
James Van Der Beek è entrato nel cast di CSI: Cyber, terzo spinoff della serie sugli specialisti della Crime Scene Investigation (dopo CSI: Miami e CSI: NY). Sarà incentrato sul dipartimento della Cyber Crime Division, divisione dell'FBI che indaga sui crimini “digitali”. Patricia Arquette interpreterà il ruolo di Avery Ryan, leader del team pronta ad acciuffare i "criminali cybernetici", i cui reati partono nella loro mente, vivono online e soltanto dopo si ripercuotono nel mondo reale. Nel cast della serie ci sarà anche Peter MacNicol, che ricordiamo nei panni di Janosz in Ghostbusters 2 e in quelli di John Cage nella serie Ally McBeal.

La Arquette è già apparsa nei panni della Ryan in una puntata di CSI andata in onda nei mesi scorsi, di cui vi mostriamo la foto in basso. 

 
Van Der Beek, celebre per il ruolo di Dawnson Leary che dal 1998 al 2003 ha incantato migliaia di teen-ager, vestirà i panni dell'agente Elijah Mundo, esperto forense reclutato dalla Ryan dopo aver preso parte alla guerra in Afghanistan. Geniale in fatto di balistica, veicoli e bombe, Mundo è un sedicente “action junkie”, totalmente dipendente dall'azione e costantemente ossessionato dal fare giustizia. Un comportamento che viene bilanciato dalla Ryan, esperta in psicologia. Insieme proveranno a sventare crimini online sia sul territorio americano sia all'estero. 

La serie debutterà sulla CBS a gennaio 2015. È interessante notare come le produzioni oltreoceano si stiano aprendo al mondo dei crimini online. Nei prossimi mesi vedremo queste storie anche al cinema: basti pensare al nuovo film di Michael Mann, Blackhat, che vede Chris Hemsworth nei panni di un potente hacker che fa un patto con le forze dell'ordine al fine di aiutarli a catturare nuovi terroristi del mondo digitale.