NOTIZIE

Jake in progress

Meglio una vita da playboy oppure il rassicurante focolare domestico? La risposta non è cosi semplice come potrebbe sembrare.

Jake in progress

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Stile spregiudicato, grande ritmo e un attore affascinante. Mischiate tutto e poi servite in tv Jake in progress, la commedia dell’ABC inedita in Italia in onda su Foxlife. Il protagonista si chiama Jake Phillips (John Stamos), é bello, sempre vestito all’ultima moda e ha un mestiere che tanti gli invidiano: PR delle star in carriera. L’agenzia che lo ha assunto, la Magnum PR Agency di New York, lo ha scelto, oltre che per la bella presenza, anche e soprattutto per la parlantina inarrestabile, capace di conquistare e convincere chiunque lui voglia. Il suo compito consiste nel rendere il più piacevole possibile l’immagine dei suoi clienti, evitare o in qualche caso inventare gli scandali, e, possibilmente, conquistare le copertine dei giornali.

Nonostante Jake sia all’apice del successo, in realtà non è tutto oro quello che luccica: il suo lavoro lo costringe a non avere una dimora fissa e a soggiornare sempre in un albergo; il suo capo, Naomi (Wendie Malick), una donna matura, single e alle prese con la sua prima gravidanza, non perde occasione per mettergli i bastoni tra le ruote; i cosiddetti vip non sono persone facili da gestire e spesso fanno i capricci; la gestione dell’agenzia crea spesso situazioni molto complicate, a volte al limite dell’assurdo. Ad un certo punto, questo newyorchese dal lavoro modaiolo decide di fermarsi a riflettere sulla propria vita e si accorge di essere stufo della superficialità da playboy con cui ha vissuto finora.

Non senza meraviglia scopre che ciò che desidera è semplicemente una vita normale: trovare la donna della sua vita e metter su famiglia. Come se fosse semplice! A sostenere Jake in questo faticoso cambiamento ci pensa il buon vecchio amico d’infanzia Adrian (Ian Gomez), sposato, dentista di periferia, che gli presta volentieri il suo tempo per aiutarlo nella ricerca di una nuova solidità affettiva. Ad intervenire nei momenti meno opportuni c’è invece Patrick (Rick Hoffman) uno strambo artista con la vocazione dell’illusionista, di cui Jake non riesce a liberarsi.

Per concludere, una curiosità, John Stamos, l’attore protagonista di questa nuova commedia in onda ogni lunedì alle 22.45, comparirà come guest star in due episodi della dodicesima stagione di E.R. (trasmessi a novembre 2005 negli USA), telefilm di cui è un fan convinto. Il suo ruolo sarà quello di un paramedico, veterano della guerra del golfo. Intanto i produttori di Jake in progress, visti gli alti ascolti fatti registrare dalla serie, hanno annunciato che ne verrà realizzata anche una seconda stagione.

FILM E PERSONE