NOTIZIE

Isola 4: e' countdown!

E' quasi conto alla rovescia per la IV edizione del reality più seguito dal telepubblico Rai: l'Isola dei Famosi riparte il 13 Settembre, orfano della partecipazione di Vieri ma con un cast da dieci e lode che certamente non ce lo farà rimpiangere

Isola 4

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone
Dal calcio alla tv, c’è un grande assente col nome da cartone animato francese e l’aspetto da misantropo vaccaro americano. Depennato dall’ultimo glorioso mondiale, Bobo Vieri è andato a riprendersi a Formentera in compagnia della Satta: la bella e la “bestia” aggrovigliati in teneri abbracci al sapore di sale per un pieno di energia in vista della partenza di lui per l’Isola di Simona Ventura, di cui, fino a pochi giorni fa, era dato per protagonista assoluto.

Poi, come per magia, spunta fuori il direttore di produzione Giorgio Gori a rivelare, con gelido candore mediatico, che Bobo se l’è cantata e suonata da solo, facendosi avanti per candidare la propria presenza a cast ormai chiuso e, tra l’altro, senza ricevere alcuna proposta economica.

Già immaginavamo l’ex centravanti duettare con Massimo Ceccherini in indimenticabili performances di stampo filosofico, ma nulla è perduto: il perfido cast dei “Famosi 4” non sembra far rimpiangere nessuno, promettendo ugualmente miseria e nobiltà nella nuova location dell’Honduras.

La formazione femminile alterna la grinta al vezzoso silicone: le veejay Kris & Kris fresche fresche da Mtv, Alessandra Pierelli e la collega di On the Road Sara Tommasi, l’ammaliante Fernanda Lessa, la Giordano dell’indimenticabile Intervista col vampiro e, dulcis in fundo, anche Maurizia Cacciatori ritenta l’inserimento mediatico, reso sinora difficile da un temperamento alla valeriana che mai concede un sorriso davanti alla telecamera.

I morsi della fame smungeranno non solo le già scavate guance dello psichedelico Ceccherini, ma deturperanno anche il bel visino dell’ex corteggiatore di Uomini e donne Luca Calvani, senza contare i danni psicofisici in preventivo per il fantino Aceto e l’ex ciclista Chiappucci, oltre che per Raffaello Balzo, di fatto “balzato” da quel di Rivombrosa ai torbidi meandri dell’Isola dei Famosi.

A chiudere l’ennesima tornata di naufraghi è confermata anche la presenza di Raul Casadei, non più giovane agitatore di folle danzanti che, considerata l’onerosa esperienza fisica, sarà plausibilmente supportato da un geriatra di lingua romagnola.

E dopo Mazzocchi e Caputi non poteva che essere Paolo Brosio il fortunato erede della consueta tragicomica veste di inviato dall’isola più scomoda della tv. Non resta che attendere la prima puntata per scoprire quali saranno i navigati “opinionisti” della nuova edizione.

Comincia così il quarto countdown per la Ventura e per noi voyeur del tubo catodico, assetati di umane viltà formato gossip, affamati di zuffe e inciuci al sapor di vip scaduto, sempre puntuali al tradizionale appuntamento con la tavola imbandita dello spionaggio in tempo reale.

Ancora una volta, buon appetito a tutti.

FILM E PERSONE