

NOTIZIE
Ippoliti nel Paese delle meraviglie
Ironico, irriverente, graffiante torna Gianni Ippoliti che ci porterà a bighellonare in giro per il "paese delle meraviglie": l'Italia.

12.04.2007 - Autore: Teresa Manuela Plati
Ironico, irriverente, graffiante torna Gianni Ippoliti che ci porterà a bighellonare in giro per il paese delle meraviglie: lItalia.
Il nuovo programma di Raidue, ha detto il vicedirettore della rete - Roberto Nepote sarà caratterizzato dalle i: innovativo, interattivo, ippolitiano.
Con tanta voglia di divertirsi e di dare spazio a due volti nuovi, quelli di Sabrina Nobile e Vanessa Viola alla loro prima esperienza televisiva come co-conduttrici. Televisione.it ha incontrato Gianni Ippoliti che ha rivelato
Hai sempre proposto al pubblico limmagine di te di un personaggio fortemente ironico. Cos\'è per te l\'ironia?
G.I.: E il mio modo di essere. Mi piace parlare per paradossi, mi è congeniale. Ho una capacità di reazione rispetto alle cose e mi è naturale esprimerla attraverso lironia. Cè chi mi capisce e chi no, mi rivolgo ai capenti!
Dal 4 febbraio parte Il paese delle meraviglie.rai.it. Perché questo titolo?
G.I.: Perché una cosa apparentemente normale, oggi può essere lunica forma di meraviglia possibile. Siamo troppo abituati a chi vuole stupire a tutti i costi, il risultato è che ormai siamo disincantati da questa corsa.
Trovo che lunica forma di meraviglia possibile possa essere proprio una cosa tenera, semplice, come si propone di essere il nostro programma.
Il paese delle meraviglie sarà caratterizzato dallinterazione tra gente comune e spettacolo televisivo?
G.I.: Si, ma soprattutto tra Internet e il programma: per la prima volta tutti i contenuti del nostro paese potranno essere decisi - di settimana in settimana - dalla gente che si connette sul sito.