Un aereo di linea esplode sull'autostrada. Dopo i primi accertamenti prende piede l’ipotesi di un attentato terroristico di matrice anglo-musulmana e alcuni cittadini inglesi vengono identificati come i responsabili della strage. La città di Washington è sotto shock e la storica alleanza tra Gran Bretagna e USA s’incrina pericolosamente.
Mark Brydon (Jason Isaacs), ambasciatore britannico negli Stati Uniti, ha il compito di arginare il terremoto diplomatico che rischia di screditare il suo paese e cerca d’impedire l’utilizzo dell’orribile tragedia da parte dell’amministrazione americana come pretesto per scatenare una guerra.
In un clima tesissimo Brydon, al culmine di una brillante carriera, si ritrova scaraventato al centro di un complicato intrigo internazionale e deve misurare con cura ogni mossa.
Omicidi, cospirazioni, inganni e tradimenti riducono il perimetro in cui l’uomo può agire e ogni carta scoperta prefigura diabolici accordi, manipolazioni e poteri occulti che minacciano le relazioni tra le due parti e la vita stessa dell’ambasciatore. Brydon avanza in un percorso sempre più solitario e accidentato e, nel tentativo di far luce sull’imbroglio, precipita in un mondo violento e segreto di congiure e raggiri che lo spinge sempre più vicino a Lynne Warner, Segretario della Difesa del governo americano.


NOTIZIE
Intrighi internazionali
"The State within-Giochi di potere", cupo fanta-thriller che coinvolge e sconvolge USA e Gran Bretagna, va in onda in esclusiva su Jimmy.

19.05.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice