

NOTIZIE
Intervista a Kristanna Loken
Abbiamo incontrato la bellissima modella che in T3 è la spietata sterminatrice che combatterà contro Arnold Schwarzenegger.

30.07.2003 - Autore: Elena Dal Forno
Mentre Schwarzenegger era impegnato sul set del primo "Terminator", la bellissima Kristanna Loken cresceva tra pappine biologiche in una fattoria nello stato di New York ignara del fatto che da lì a vent anni la sua vita si sarebbe per sempre intersecata, quasi in una nemesi del destino, con la tecnologia robotica e gli effetti speciali di "Terminator 3: le macchine ribelli - The rise of the machines", sugli schermi italiani dal 19 settembre 2003.
Kristanna Loken e Arnold Schwarzenegger, cui non serviranno i possenti muscoli per sfondare nella carriera politica in cui ormai è più impegnato che sul set, sono in questi giorni "in tour" per presentare l'ultima puntata del capitolo Terminator.
Nella soiree romana, organizzata dalla Columbia Tristar Italia che curerà la distribuzione italiana, si è presentata la sola Kristanna - Terminatrix nel film - una ragazzona biondissima, alta oltre 1,80, in splendida forma fisica -"grazie a otto mesi di durissimi allenamenti" - come ha confessato. La Loken è dotata di un mix molto intenso di bellezza, grazia e femminilità nonostante "l'aggressività che spesso cerco di controllare, anche se nel mio personaggio ho cercato di mettere più femminilità possibile. Mi piaceva e mi attirava comunque il lato umano del film e di Terminatrix".
Lei è cresciuta in una fattoria biologica, quasi una nemesi interpretare questa rivincita delle macchine...
"Sì e no. Credo che nella vita moderna le macchine siano indispensabili, a me piacerebbe moltissimo avere una domestica robot che fa tutto per me. A lei no?"
Com è stato lavorare con Schwarzenegger?
"Fantastico. Lui è un grande professionista, un vero perfezionista, ma mi piace il suo lato molto umano nel vedere e nel fare le cose. Sul set siamo diventati amici ed è una persona che frequento al di là del fatto che abbiamo lavorato insieme. Se lo voterò?Mh.. credo che dovrei no?" - e ride di gusto...
Pensa che dopo questo ruolo interpreterà altre parti da cattiva? Il cinema americano in questo momento sta regalando alle donne ruoli da spietate protagoniste.
"Non lo so ma credo che adesso per me sia il momento di cambiare. Improvvisamente mi trovo nella condizione di poter scegliere e vorrei magari interpretare un ruolo più tradizionale, magari una commedia o un film drammatico".
Il suo ruolo da spietata sterminatrice - è dotata anche di un cannone laser piazzato nel braccio - è stato ben chiarito nell'anticipo di 10 minuti che la Columbia ha regalato in prima visione. La sequenza è da brivido. Lei e Schwarzenegger fanno a pezzi una toilette pubblica staccando dal muro le latrine e picchiandosi selvaggiamente fino a distruggere ogni cosa.
La Loken partita a 15 anni come modella, ha interpretato finora piccoli ruoli in produzioni indipendenti (Panic, Gangland e Academy Boyz), oltre ad alcuni serial televisivi, T3 è certamente l'occasione che aspettava da una vita.