NOTIZIE

Incinta per caso

Jenna Elfman arriva su FoxLife con una gravidanza inattesa, un fidanzato improvvisato e un carico di risate registrate.

Incinta per caso

09.03.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il capo è ricco, bello come Grant Show e, dopo tre anni di relazione, Billie (Jenna Elfman) sogna di impalmarlo. Lui però ha altri piani perciò lei, che è una donna autonoma e brillante e ha compiuto 37 anni, anche se preferirebbe di no, si vede costretta a lasciarlo e a voltare pagina prima che  sia troppo tardi.

Per consolarsi non c’è soluzione migliore che rivolgersi alle amiche, mandare giù un secchio di Mojito e lanciarsi in un incontro occasionale con Zack (Jon Foster), un ragazzo giovane(-issimo) e simpatico che sa anche cucinare. Ma Billie non è tipa da one-night stand così le nights diventano two-three-four e conducono dritte dritte ad un test di gravidanza che risulta positivo. “Ho appena rotto il mio boy-toy!” è la prima reazione, ma poi, anche se  potrebbe sembrare una follia, Billie decide di assecondare i propri istinti e tenere il bambino. Ciò che non poteva proprio immaginare però è che dopo averlo comunicato a Zack, lui si sarebbe proposto di starle accanto e accompagnarla in macchina alla prima visita medica. Commossa da tante premure e dall’improvviso sfratto che ha ridotto il ragazzo a dormire nel furgone, Billie lancia il cuore oltre l’ostacolo e gli propone una convivenza.

Sono passati solo 20 minuti dall’inizio e siamo già a questo punto perché quello che proprio non manca a Incinta per caso (“Accidentally on purpose” è il più ammiccante titolo originale…) è il ritmo. Risate finte e una recitazione sopra le righe sono un invito a ricordarci che si tratta di una sit-com vecchia scuola senza le grandi pretese delle commedie di ultima generazione. Tuttavia la serie riesce a scivolare tra le rapide di luoghi comuni e di situazioni già viste appigliandosi a dialoghi spiritosi che rendono molto simpatici i due protagonisti e tutto concorre ad offrire una buona mezzora di intrattenimento facile come una sbronza di Mojito.

“Incinta per caso” debutta su FoxLife mercoledì 9 marzo alle 22:45.