

NOTIZIE
Incantesimo news
Sono già in produzione le riprese della quinta serie di "Incantesimo" la fiction Rai, ripartita il 28 settembre, che negli anni si è conquistata una fascia di pubblico sempre più ampia. Intanto godiamoci l'arrivo di un nuovo personaggio, Gabriella Sarti che entrerà in scena dal 16 novembre.

19.05.2009 - Autore: Domitilla Ferrari
Sono già in produzione le riprese della quinta serie di Incantesimo la fiction Rai, ripartita il 28 settembre, che negli anni si è conquistata una fascia di pubblico sempre più ampia.
Visto il rodato successo della fiction ambientata all\'interno della clinica Life dove si intreccia la vita professionale e sentimentale dei protagonisti, Maria Venturi, la giornalista autrice del soggetto, sta già lavorando sulla sesta serie. Da molti suoi romanzi sono state tratte storie per la tv, ma con Incantesimo è successo il contrario, la pubblicazione del libro è seguita al successo della fiction di cui lautrice ha reintrodotto personaggi che allungavano troppo la storia televisiva.
La sceneggiatura della fiction, prodotta dalla Together e girata a Roma presso gli Studios, è di Gianfranco Clerici e Marcello Coscia.
Le prime dieci puntate della serie, iniziata nel 1988, avevano superato i 3.500.000 di spettatori e ad oggi sono più di seimila quelli che hanno iniziato a seguire le vicende di Agnese Nano (protagonista della prima serie) cui si sono succedute quelle di Alessio Boni e Valentina Chico e oggi di Paola Duprè e Michele Massa, interpretati da Vanessa Gravina e Giorgio Borghetti. Novità della quinta serie è appunto una nuova sostituzione della coppia di protagonisti secondo lo stile della Venturi che preferisce non rendere eccessivo laccanimento sugli stessi personaggi. Vanessa Gravina e Giorgio Borghetti che appariranno per poco nella quinta serie lasceranno il posto a due nuovi personaggi interpretati da Barbara Livi e Lorenzo Flaherty che dopo aver interpretato un ombroso ispettore in \"Distretto di polizia\" cambia genere e ruolo.
Intanto, prima di sparire questa coppia vivrà altre appassionanti vicende. Il rapporto damore tra Paola (Vanessa Gravina) e Michele (Giorgio Borghetti) verrà messo a dura prova da gelosie, invidie e soprattutto dal passato della giovane donna, il tutto sullo sfondo della clinica Life e con il contorno degli altri personaggi già noti al pubblico ed interpretati da Delia Boccardo, Giuseppe Pambieri, Paola Pitagora ed Emilio Bonucci.
Intanto si risolverà il caso del rapimento di Valeria Duprè, grazie allintervento di Graziella Sarti, linvestigatrice privata assunta dal padre di Valeria, interpretata da Giovanna Nodari, che farà la sua comparsa nella puntata del 16 novembre. Da lì inizieranno le indagini sul rapimento di Valeria Duprè, personaggio già nella serie da prima dell\'estate.
La storia tra la dottoressa Duprè e Michele Massa verrà messo a dura prova dallinquietante presenza del boss della mafia Tony Giuliani che voleva sposarla. Finalmente sullaltare a coronare il loro sogno damore, lei fugge dallaltare dopo averlo scorto tra gli invitati lasciando allibiti Michele e gli invitati.
Ma questa è solo una delle icende che capiteranno alla giovane coppia: Michele si riavvicinerà a Camilla, Paola si chiuderà in se stessa ma scoprirà di essere incinta.
Insomma, prima di sparire gliene succederanno di tutti i colori.