NOTIZIE

In Private Eyes torna Jason Priestley, affascinante detective per FoxCrime

L'indimenticabile Brandon di Beverly Hills 90210 sarà con noi a partire dal 23 dicembre, per un Natale televisivo in giallo

22.12.2016 - Autore: La redazione
Dal 23 dicembre 2016 su Fox Crime, in tempo per le festività natalizie, ci aspetta l'appuntamento con Private Eyes, comedy-drama creato da Tim Kilby e Shelley Eriksen che negli Stati Uniti ha già riscosso un successo tale da esser stata rinnovata per una seconda stagione. Ma l'appuntamento, per il pubblico italiano, sarà soprattutto con il suo interprete, quel Jason Priestley che per una decina d'anni - tra il 1990 e il 2000 - ha imperversato sui nostri schermi come Brandon Walsh nell'indimenticato Beverly Hills 90210.

Liberamente ispirata alle vicende narrate nel romanzo The Code scritto dal giornalista sportivo Gare B. Joyce la serie racconta delle vicissitudini di Matt Shade, ex giocatore di hockey desideroso di cambiare radicalmente la sua vita, magari proprio attraverso la nuova attività di detective privato al fianco dell'investigatrice Angie Everett (interpretata da Cindy Sampson, la Lisa Braeden di Supernatural)

"Il mio personaggio è un giocatore professionista di hockey, - spiega Priestley, intervistato, - lo sport nazionale in Canada, tutti lo praticano, come da voi il calcio. Per Matt il lavoro di investigazione è una nuova scossa di adrenalina: dopo aver perso il campo da gioco la sua vita era diventata troppo di routine e per un campione che è abituato agli eventi sportivi, alla competizione, all’applauso del pubblico non c’è niente di peggio. È deluso, amareggiato si sente uno sconfitto e deve capire cosa fare della sua vita perché anche la moglie lo ha abbandonato e ha una figlia ipovedente".

La presentazione della serie ci assicura che i caratteri opposti dei due protagonisti creeranno continue frizioni comiche tali da alleggerire i toni più cupi del dramma investigativo. Non a caso la critica tv Usa ha paragonato Private Eyes alle storiche serie degli anni ’80 con coppie di investigatori privati - Moonlighting e Cuore e Batticuore - dove il poliziesco si sposava alla comedy romantica.

Per saperne di più della strana coppia protagonista e dei loro compagni di avventure - Barry Flatman (Fargo) e Ennie Esmer (Blindspot) su tutti - basterà seguire i primi due episodi in anteprima assoluta programmati alle 21.05 su FoxCrime (canale 116 di Sky) intitolati "Il codice" e "La vendetta è servita". Nel frattempo, vi ricordiamo la sinossi ufficiale del programma:

Matt è in cerca della carica di adrenalina che gli manca dal campo da gioco, si sente uno sconfitto e deve capire cosa fare della sua vita ora che è stato lasciato anche dalla moglie. L'incontro casuale con Angie decreterà una svolta per l’ex campione in cerca di riscatto dopo essersi lasciato alle spalle trofei e glorie sportive. La scossa di adrenalina arriva quando si trova coinvolto per caso in un affare complesso: l'infarto sul campo da gioco di un giovane talento dell’hockey che Matt sta seguendo come procuratore sportivo. Le indagini sul malore del ragazzo lo portano a scoprire doti di investigatore che non sospettava: l'esame tossicologico, infatti, evidenzia tracce di doping somministrato all'atleta a sua insaputa… Matt capirà che collaborando con la collega potrebbe formare una coppia professionale vincente. Si troverà a dover riflettere sul suo passato e sul futuro mentre insieme alla collega svolge indagini negli angoli più disparati di Toronto. In famiglia Walsh vive con l’anziano padre e una figlia adolescente ipovedente che non gli risparmiano risate e preoccupazioni ma hanno un ruolo chiave nella sua vita e talvolta anche nella risoluzione dei casi.