NOTIZIE

In good company

Presentato con successo al Festival di Berlino arriva sugli schermi italiani la nuova commedia del regista americano Paul Weitz ("About a boy") con Dennis Quaid e Scarlett Johansson

In good company

12.04.2007 - Autore: Michela Saputi
Regia Paul Weitz
Con Dennis Quaid e Scarlett Johansson Dan Foreman (Dennis Quaid) ha 51 anni e una vita felice. E’ capo delle vendite degli spazi pubblicitari del settimanale Sports America e ha appena festeggiato un anno di grandi successi professionali. Le notizie dell’inaspettata gravidanza della moglie e del fatto che la figlia maggiore Alex (Scarlett Johansson) sia stata accettata dalla prestigiosa NYU rendono Dan ancora più felice.
Finché da un giorno all'altro Dan non si ritrova in una situazione alquanto imbarazzante, quando la sua società viene acquisita da una grande multinazionale.
Il cambiamento ai vertici della compagnia fa sì che il dirigente ultracinquantenne dovrà rispondere ad un nuovo capo poco più che ventenne, un giovanotto privo di esperienza e con quasi trent'anni di meno. Ma al peggio non c'è limite: l'intraprendente ragazzo comincia a corteggiare l'adorata figlia Alex. E questo è davvero troppo per la sopportazione di qualsiasi buon padre di famiglia. Lo stesso regista Paul Weitz ci spiega come è nata l’idea: “ About a boy era un film molto inglese, ora invece volevo parlare di miti tipicamente americani e volevo mostrare come i rapporti di lavoro influenzino la vita privata delle persone, ovviamente tutto in chiave comica”.
 
FILM E PERSONE