NOTIZIE

In caso di emergenza

Un detto recita che gli amici si vedono nel momento del bisogno. Di questo parla la nuovissima serie targata ABC in arrivo su Sky Show

in case of emergency

19.05.2009 - Autore: M.S.
Una nuova anteprima ABC viene proposta da SKY Show (SKY Canale 116) per rallegrarci ogni giovedì sera, a partire dalle 21.35. In case of emergency – “Amici per la pelle” è  una serie di 13 episodi dove un cast brillante interpreta le incertezze ed i paradossi quotidiani che accomunano i maturi 30enni di ogni genere e tipo. Come ad esempio quando compilando un banale formulario medico, ci si trova di fronte alla voce “chi contattare in caso di emergenza” e, quasi d’improvviso, nessuno appare più affidabile.

I quattro protagonisti, ex compagni di liceo, si ritrovano insieme dopo quasi 20 anni, alla fine di una giornata proprio strana. Harry Kenninson , divorziato infelice, finisce in un inseguimento poliziesco mentre cercava un massaggio rilassante.
Quando il guru delle diete Sherman Yablonsky  (Greg German, il socio “casanova” di Hally Mc Beal)scopre che sua moglie lo ha lasciato, si ritrova a sequestrare il furgoncino di un fornaio deciso a mangiare fino a scoppiare. Anche il genio della finanza Jason Ventress vuole farla finita quando è incriminato per frode.

Non possono negare che le cose non sono andate come speravano nel 1987, ma i quattro protagonisti scoprono di aver trovato quasi per caso qualcuno su cui contare, e che ogni problema per quanto grande può essere risolto con l’aiuto degli amici. Buon per loro, perché questo è solo l’inizio dei loro guai..

Tra i protagonisti, disincantati ed ironici, imbronciati quanto affascinanti, c’è la bellissima Kelly Hu, l’attrice di Honolulu ammirata in X-Men II, e David Arquette, uno degli attori più amati dal Sundance Festival. Dopo essere stato premiato nel 1997 come attore rivelazione, è stato attore e produttore di ben 5 film tutti presentati in occasione della più importante vetrina del festival indipendente internazionale.

David interpreta Jason Ventress, un uomo da sempre alla ricerca del successo, fino ad arrivare sull’orlo del baratro. Anche Greg German (Sherman Yablonsky)  non è nuovo al pubblico del Sundance ed è molto apprezzato anche nelle vesti di sceneggiatore e regista.

FILM E PERSONE