NOTIZIE

In arrivo una serie sulla vita di Audrey Hepburn prodotta in Italia

Sarà Wildside a realizzare la serie, tratta da una biografia dell'attrice scritta dal figlio Luca Dotti

Audrey Hepburn

12.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Sarà di produzione italiana la serie incentrata sulla vita di Audrey Hepburn e basata sulla biografia dell'attrice scritta da suo figlio Luca Dotti e da Luigi Spinola, “Audrey mia madre”, pubblicata in Italia da Mondadori.
 
Il progetto è stato messo in cantiere da Wildside, la compagnia che ha prodotto The Young Pope (e il suo prossimo sequel The New Pope), L'amica geniale e la saga 1992/1993/1994. I produttori Mario Gianani e Lorenzo Mieli svilupperanno la serie insieme a Dotti e Spinola.
 
 
Il libro racconta la vita della star di Vacanze romane e Colazione da Tiffany dalla sua infanzia in Olanda al successo a Hollywood, e fino alla sua vita a Roma durante il matrimonio con Andrea Dotti e ai suoi ultimi anni come filantropa per l'UNICEF.

“Luca e Luigi hanno esplorato la reale personalità di Audrey e hanno scoperto che dietro alla musa, alla madre e alla figura dedita alle cause umanitarie c'è sempre stata semplicemente una ragazza che non ha mai smesso di essere stupita dal dono della vita”, si legge nel comunicato Wildside. “Per sviluppare la serie, Luca intraprenderà un'ampia ricerca storica sugli anni formativi di sua madre”.
 
La lavorazione dovrebbe partire nel 2020.
 
Fonte: Ansa