NOTIZIE

In arrivo un horror ambientato nel mondo del Mago di Oz

Lo sta sviluppando New Line Cinema. La sceneggiatura è scritta dall'esordiente Mike Van Waes

Il mago di Oz

03.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il mago di Oz è una storia che non stanca mai. Per lo meno non stanca i produttori cinematografici, visto che sta per fare ritorno sul grande schermo in una versione leggermente diversa dal solito. New Line Cinema sta infatti sviluppando un progetto horror ambientato nell'universo creato da L. Frank Baum, il mondo di Oz.

La sceneggiatura è opera di Mike Van Waes, un esordiente. New Line ha acquistato lo script ma non ha ancora trovato nemmeno un produttore, figurarsi un regista. Il progetto è dunque nelle primissime fasi di sviluppo e potrebbe non materializzarsi mai. Ma visto il recente bisogno di Hollywood di aderire a “brand” riconoscibili, non stupirebbe vedere questo film realizzato.

New Line ha seguito la lezione della Blumhouse, la casa di produzione di Jason Blum (Paranormal Activity, Insidious), producendo una serie di horror a costo medio-basso, a partire dalla saga di The Conjuring, che hanno ottenuto un ottimo risultato al botteghino.

Quello di Van Waes è un nome ancora sconosciuto, ma lo sceneggiatore ha già venduto un altro script, Hammerspace, alla Warner Bros. l'anno scorso. È la storia di un teenager malato terminale che, cercando il padre scomparso, trova una chiave che apre l'ingresso a una dimensione parallela animata.

Fonte: Variety