

NOTIZIE
Il Terzo Fratello
Parte il Grande Fratello 3. Su Canale 5, da giovedì 30 gennaio alle 21.

12.04.2007 - Autore: Francesca Camerino
Fiato alle trombe. Rullo di tamburi.
Dopo polemiche, tensioni e incertezze parte la terza edizione del Grande Fratello prodotto da Endemol Italia di Marco Bassetti in onda su Canale 5 il giovedì alle 21.00 a partire dal 30 gennaio. Con molte novità.
Dodici concorrenti in gara, un premio finale di 300.000 euro, un loft di ben 466 mq. che avrà alcune pareti trasparenti, una suite esotica dove gli inquilini avranno la possibilità di rilassarsi.
A condurre il reality show sarà Barbara DUrso con 15 appuntamenti in diretta dallo studio mentre gli eventi esterni saranno a cura di Marco Liorni che si occuperà anche degli appuntamenti riassuntivi della domenica.
Già dalla prima puntata ci sarà unesclusione. Uno dei 12 concorrenti uscirà dalla casa di Cinecittà prima che trascorra la notte dapertura dello show.
I concorrenti della casa più famosa dItalia dovranno candidare alluscita una serie di compagni, decisi di volta in volta dal Grande Fratello. Al termine di ciascuna votazione due o più concorrenti riceveranno la nomination per lesclusione. Saranno gli spettatori da casa tramite televoto che risponde al numero 16478 ( al costo fisso a telefonata di 1 euro iva inclusa) a decidere chi allontanare dalla casa.
Tra i comfort oltre alla piscina coperta e climatizzata gli inquilini avranno a disposizione una sauna e una palestra.
Da questanno aumenta la somma a disposizione degli abitanti della casa per lacquisto di beni. La cifra è di 30 euro a settimana per ogni inquilino. Per la prima settimana sarà fornito loro un budget di 330 euro. Il tutto sarà ripreso da 52 telecamere e 68 microfoni.
Inoltre ci saranno delle finestre quotidiane che informeranno sullandamento delle giornate.
Tutto questo in casa Mediaset.
Ma non bisogna dimenticare che la pay tv Stream, sempre a partire da giovedì, dedicherà allevento un apposito canale, Stream 2. E saremo allietati da 99 giorni di diretta, 2.356 ore di televisione non stop oltre a 160 notizie che saranno trasmesse in media tutti i giorni, realizzate da un apposita redazione, chiamata ad elaborare un vero e proprio Diario di bordo che diventerà una finestra informativa, 24 ore su 24, sul televisore.
Infine per lo schermo interattivo a mosaico, quello che offre la possibilità di seguire i protagonisti spostandosi da un angolo allaltro della casa ci sarà una diversa veste grafica.
E un ottima occasione per gli appassionati del Grande Fratello: Stream infatti offre ancora la possibilità di seguire integralmente il programma, rispettando lo spirito del format evitando sospensioni e montaggi.
Come per le altre edizioni, in particolare la pay tv ripropone lo schermo a mosaico interattivo con il sistema ITV: quattro finestre che dividono il televisore, attraverso le quali, muovendosi con i semplici tasti del telecomando, si potrà seguire da vicino ogni avvenimento nella casa.
Ce ne saranno delle belle..siatene certi!